« L'amica smarrita | Homepage | Amo l'amore ed Ettore »
mercoledì, 13 ottobre 2010
Amori miopi
Cari Amici,
ecco le storie di due donne innamorate e deluse. Due realtà diverse ma con due punti in comune: l'amore infelice e clandestino.
Giulya è sposata senza figli, vive un rapporto stanco e senza grandi emozioni, forse ama ancora il marito ma è a caccia di nuove e più vibranti sensazioni. Le trova in un vecchio compagno di università, fidanzato forse del genere "collezionista". Che la ama con passione ma in sostanza le preferisce la fidanzata e si arrampica sui vetri affinchè lei non lasci il legittimo e cornuto marito.
Angela è separata e sola da tre anni e si lascia abbindolare da un collega a modo, gentile, galante e sposato (con prole) che la invita a bere un caffè, le apre il suo cuore e poi il suo letto. Il classico "incantatore". Lei accetta tutto gradatamente, prima con ritrosia e infine con passione e desiderio. Tutto è meraviglioso, idilliaco, praticamente un sogno!!! Ma... lui soffre e non sa decidere, non vuol far soffrire la moglie e se messo alle strette, sceglie la famiglia.
Angela sente che lui la ama ma si ritrova alla fin fine sola, innamorata e disperata.
Entrambe vittime e artefici di un tradimento ci chiedono come comportarsi, come smettere di soffrire o di amare, e se è possibile ritornare alla normalità. Potete dar loro qualche dritta?
Io credo che sia lecito il desiderio di godersi la vita e ogni tanto attraversarla con un pizzico di leggerezza, però bisogna saperlo fare con consapevolezza, tenendo in conto che, se non si è in grado di vivere come amanti, nella maggior parte dei casi ci si ritrova nei guai.
In definitiva: Chi va per questi mari questi pesci piglia!!!
Coraggio fanciulle
Letizia
Ciao mi chiamo Giulya, sono capitata x caso sul tuo blog e mi è venuta voglia di sfogarmi, visto che non faccio altro che piangere. Ti racconto la mia storia non perché voglio comprensione o giustificazione, ma perché ho un peso enorme sul cuore.
Ho 28 anni e da 11 sto con lo stesso ragazzo, da 4 anni ci siamo sposati e fino a qualche tempo fa sembrava che le cose andassero bene, anche se a volte mi capitava di pensare se stessi con lui x abitudine o per paura di rimanere da sola, poi però mi dicevo che ero una stupida, anche perché l'ho sempre amato e pensare alla mia vita senza di lui era impossibile.
Lui è stato il primo con cui abbia fatto l'amore, l'unico uomo che abbia mai desiderato, in questi anni ci sono stati ragazzi che mi facevano il filo ma a me di tradire il mio uomo non mi è mai passato per la mente. Poi l'anno scorso mi riavvicino ad un collega di università che non vedevo da tanto, ma che mi aveva sempre colpito, tra di noi si instaura una bellissima amicizia, lui fidanzato che mi racconta la sua vita, lascia la ragazza e io vicino a lui a sostenerlo, si rimette con lei e io felice per lui, mi considerava la sua migliore amica. Fino al giorno in cui...
ci vediamo (sempre di nascosto perchè se lo avessimo detto ai rispettivi partners sarebbero stati gelosi, e noi ci volevamo bene come amici e volevamo passare un pò di tempo insieme), e tra abbracci e baci sul collo finiamo col baciarci, un bacio che entrambi abbiamo desiderato, un bacio dolce e passionale. Il giorno dopo ci rivediamo per chiarire e per poco non facciamo l'amore, che abbiamo poi fatto la settimana successiva. Da allora sono passati 5 mesi, in cui capiamo che ci stiamo legando troppo e che non possiamo stare insieme, provo a lasciarlo e l'unica cosa che ottengo è capire di essermi innamorata di lui. Ci diciamo "ti amo", anche se sappiamo che non dobbiamo dirlo. Lui con me si sente se stesso e anche io. Solo che quando faccio l'amore con mio marito non riesco a essere quella di prima, immagino che sia lui con me, e anche lui mi dice che vede me mentre fa l'amore con la sua ragazza, mi dice che un giorno succederà che noi scapperemo insieme, ma non ora.
Io entro in crisi, e lui mi dice che non vuole essere la rovina del mio matrimonio, che non vuole che per colpa sua mio marito non diventi padre, visto che io per ora non me la sento. Ma dice anche che tiene più alla sua ragazza, ma anche a me e non vuole perdermi.
L'altra sera mi abbraccia e mi dice che mi ama, che vuole stare con me, ma che l'unico modo in cui possiamo stare insieme è da amanti.
Io so che è sincero e che mi vuole bene, so che non è solo sesso, ma sto male. Non so cosa provo per mio marito, sto male. Lo so che non merito comprensione ma solo insulti, ma non so cosa pensare, devo lasciare l'amante lo so, ma al solo pensiero ci sto male, lascio mio marito?
E se è solo passione? Cosa devo fare? Voglio capire che mi sta succedendo.
Grazie e scusate per la lunga email
Giulya
Ecco la seconda lettera
Ciao a tutti mi chiamo Angela e volevo raccontarvi la mia storia cercando attraverso Voi di capirci un po' di più.
Lavoro in un Ente pubblico e sono separata da tre anni. Conosco Francesco da circa 10 anni perché frequenta il mio ufficio per lavoro. E' sempre stata una persona molto educata e distinta, mi raccontava sempre della sua famiglia, a dicembre mi invita a bere un caffè, mi chiede se vado con lui a vedere un concerto, ma sempre con i dovuti modi, e io sempre con gentilezza declinavo.
A Natale mi manda gli auguri e a gennaio mi dà un regalo che mi aveva preso per Natale e mi chiede di uscire un pomeriggio. Inizio a vederlo sotto una luce diversa, è simpatico molto galante così alla fine accetto l'invito. Anche perché altrimenti non l’avrei più rivisto. Da gennaio gli hanno assegnato altri Enti. Da quel momento parlando di noi, delle nostre esperienze, lui mi dice che non è felice, che gli manca qualcosa. Da quel giorno ci sentiamo e ci messaggiamo col telefonino poi mi invita a pranzo, accetto e a sorpresa mi porta a casa sua, non riusciamo a mangiare tanta era la tensione, parliamo tantissimo lui prova un approccio ma io spaventata della situazione lo rifiuto e così passano altri giorni, ci vediamo tutti i giorni e instauraiamo un rapporto “di coppia”. Prima che succeda l’irreparabile proviamo a lasciarci ma non ne abbiamo la forza. Poi a febbraio il nostro primo rapporto completo. Sembravamo due adolescenti, impacciati, teneri ma allo stesso tempo passionali. Sempre più innamorati viviamo ogni attimo che lui è libero insieme.
A Pasqua sua moglie va con i bambini dai genitori e lui mi porta con se al mare. Passiamo due giorni bellissimi, sempre più innamorati. In questi mesi lui barcolla, mette in discussione la sua vita, mi scrive mail appassionate, piange, è molto confuso. A maggio poi va in barca a vela con degli amici e al ritorno prova a lasciarmi ma non ci riesce e tutto torna come prima.
Insomma tra alti e bassi si arriva a fine luglio, lui decide che nonostante provi dei sentimenti nei miei confronti è determinato a lasciarmi perché si accorge che sta facendo soffrire una moglie che non merita di soffrire. Ed io, forse non soffro? Parto per le vacanze che sono a pezzi, piango, mi dispero, mi chiedo come possa lasciarmi se mi ama. Così lo chiamo e lo richiamo. E’ alle stelle dice che non vedeva l’ora di sentirmi che sono nel suo cuore, insomma parole bellissime e quando lui parte per le vacanze e non posso più chiamarlo, allora mi chiama lui.
Prima di tornare a Milano riusciamo anche a vederci e passiamo un pomeriggio e una sera insieme. Meraviglioso, E’ un sogno!! Poi tornata a casa mi chiama tutti i giorni.
Tornato dalle vacanze, mi regala un braccialetto e ci sentiamo tutti i giorni fino al 3/9/10.
Lì comincia il declino, è sempre confuso, vuole ma non vuole, allora gli chiedo di fare chiarezza con se stesso, cosa vuole davvero? Se vuole riconquistare il rapporto con la moglie deve starle vicino, altrimenti è inutile farsi paranoie. E li mi sono uccisa con le mie stesse mani. E’ finita, anche se ci siamo sentiti in questo mese è finita, io lo amo con tutte le mie forze ma a che serve? Ognuno prende le proprie decisioni, e io ho sempre dovuto subire le sue.
Questa storia è iniziata e finita come e quando ha voluto. Ho potuto solo assecondare le sue volontà perché non ne avevo scelta ero e sono innamorata di lui. Non siamo bambini, siamo adulti e non penso che si possa giocare con i sentimenti.
Io sentivo che lui era innamorato davvero di me, certe sensazioni le senti. Mi aveva fatto conoscere il fratello e i suoi più cari amici, aveva messo in discussione anche l’amicizia per me. Ma poi è più facile tornare all’ovile che prendere il largo, sai cosa lasci ma non sai cosa trovi...
Continuo a dirmi che è meglio così, un uomo senza i cosiddetti a cosa mi serve?
Ma purtroppo i sentimenti non riesci a gestirli, e quindi penso a lui 24 ore su 24, sto male piango, ma resisto devo resistere a non chiamarlo, anche se la voglia di abbracciarlo, accarezzarlo, baciarlo è tanta... aiutatemi!!
Angela
15:35 Scritto da cyber_letizia (Webmaster) in La solita storia | Link permanente | Commenti (82) | Segnala | Tag: posta del cuore, tradimento, amore | OKNOtizie |
Facebook | |




Commenti
vorrei rispondere ad Angela....e spero di non essere troppo dura....ma da moglie tradita mi chiedo come possa una donna accettare la corte, e per di più cominciare una storia con un uomo non libero.....la partenza è sbagliata, non capite? Non capite che il più delle volte la moglie ignara aspetta a casa il ritorno del maritino che passa la serata con voi? Tu amante subisci le sue decisioni? Prova a guardare oltre te stessa, quella che subisce in realtà è solo la moglie, che magari impazzisce tra bambini, lavoro e rata del mutuo.....Tu invece decidi, dall'inizio, se buttarti o no in una storia con un uomo non libero.....e non tirare in ballo l'amore, esiste qualcosa di più della passione, esistono valori che non si dovrebbero calpestare.....lui non è felice con la moglie? Bene, che la lasci, che si renda libero e tu, l'altra, dovresti stare ad aspettare.......ma come fai ad andare a letto con un uomo che magari ha la camicia ben stirata ed inamidata dalla moglie??????
scusate lo sfogo, ma Letizia ha ragione, se navighi questo mare....
Scritto da: speranza | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPer Giulya:
mi ha colpito molto la frase 'che vuole stare con me, ma che l'unico modo in cui possiamo stare insieme è da amanti' che è di per se un po' un controsenso... da l'idea che lui volgia tenere i piedi in de staffe.
Invece tu cosa vorresti ?saresti pronta a lasciare tuo marito per lui ?
Scritto da: Serena | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoA Speranza vorrei dire che se un uomo sposato fa la corte ad un'altra donna chi si comporta male è l'uomo sposato! L'altra donna cosa centra? scusa ma io non capisco questo atteggiamento che sembra decolpevolizzare colui che di fatto rompe il patto con la persona che ama. Sarebbe come dire che se sono grassa è colpa dei pasticcini... Io il mio cornino me lo sono preso mi sono arrabbiata ed ho sofferto ma perchè dovrei ritenere che una sconosciuta mi deve del rispetto se il mio compagno non è in grado di darmelo???
Scritto da: Serena | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoInfine per Angela:
un amore intenso è sempre un'esperienza arricchimento e di crescita anche se a volte deve cedere il passo ad altre cose. Credo che il bilancio complessivo sia comunque positivo, no? Che lui abbia deciso di tornare dalla moglie ci sta, allora pensa alle cose belle vissute e gita pagina.
Scritto da: Serena | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPer MArco vedi che ho ragione?più di quella parola non sai dire...o sbaglio?per angela e giulya avete fatto 2 esperienze bellissime e diverse..tanto il marito non lascerà mai lamoglie...,sono abitudinari...
Scritto da: Marika | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoper Serena
non intendevo affatto decolpevolizzare l'uomo, anzi! In questa storia è senz'altro lui a sbagliare, dal mio punto di vista, perchè se davvero non si è più felici con il proprio compagno si dovrebbe avere il coraggio e il rispetto di troncare prima di iniziare una nuova relazione. Ovvio che esistono mille storie e mille situazioni, ognuna a sè. E ovvio che è il marito / moglie a dovere rispetto al proprio compagno. Ma perchè una donna comincia una storia con un uomo sposato? Perchè non ha lei per prima quel rispetto che a lui manca? Davvero si può credere alla storiella del matrimonio ormai naufragato? (mi riferisco ad Angela, visto che lei scrive e penso si aspetti "giudizi" di ogni genere) E comunque mi chiedo cosa di buono possa dare, quale arricchimento, un amore clandestino, e la certezza di far soffrire un'altra donna e magari dei bambini.
Un'ultima cosa, in riferimento al tuo esempio dei pasticcini..... ti dico che secondo me chi è complice dell'assassino è colpevole quanto lui. :-)
Scritto da: speranza | mercoledì, 13 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoperché si deve necessariamente qualcuno queste storie hanno molto in comune e cioé due uomini abitudinari che non rinunciano alla quotidianità della famiglia ma ogni tanto sentono il bisogno di evadere.la peggio a mio giudizio l"anno avuta le due donne che hanno creduto fosse una cosa seria ma gli uomini non lo sono affatto,bisognerebbe pensarla come loro ed usarli come fanno loro con noi.
Scritto da: carmela | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocolpa tua ...colpa sua....bisogna sempre e per forza trovare un colpevole? lei che và con lui lo sapeva che era sposato no e mi pare siano tutti grandi e vaccinati...si dice così, e allora non giudichiamo noi i comportamenti di altri, rimorsi e sensi di colpa se li stanno dando da soli, e allora prendetevi il bello che avete vissuto mettetelo in un angolo del vostro cuore e cancellate tutto il resto, sbaglierete ancora ma chi non lo fà soffrirete ancora sempre un pò meno, e poi vi abituerete ma vivetela la vita così com'è perchè è una sola auguroni ragazzi a presto
Scritto da: enrikone1 | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPassavo di qui per caso, e non potevo non leggere quanto scritto: il mio commento è riferito a ki scrive che Speranza e lisa sono due represse, a ki dice che la colpa è solo dell'uomo, ke centrano quelle povere donne che ci cascano: beh povere voi che fate anche questi commenti, persone piu' superficiali di cosi' si muore....Siete peggio di lui e lei messi insieme. Ed a scrivere è una ragazza fidanzata, di 29 anni, non sposata, che ha sempre ottenuto ciò che voleva dalla vita, non reduce da tradimento..... e questo perchè le persone devono imparare ad avere dei valori....la vita è fatta di valori, non fare al prossimo cio' che non vorresti fosse fatto a te...questo è il mio motto.. LA colpa va ad entrambe le persone che sbagliano, uomo e donna. Nessuno dei due è meno colpevole. E non rispondete che l'uomo è + colpevole perchè sposato....Come si può essere felici sull'infelicita' di unaltro.....come si può pensare di sottrarre il padre a dei figli....Si lui lo vorrà pure, ma tu donna sai essere una buona complice.
Scritto da: mariana | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentonon si può giudicare, se succede tutto questo non è colpa di una str che ruba
il marito alla moglie ,la coppia "legittima " è già collassata, ma c'è l'affetto, l'abitudine, i figli, gli interessi, le comodità tutto ciò non rende liberi ,c'è il dovere di portare avanti una barca anche se fa acqua da tutte le parti, personalmente, innamorato di una ragazza di molti anni più giovane con la quale posso essere me stesso con i miei pregi e difetti, pagando di persona
disprezzato dai figli, ho scelto l'amore, non me la sono sentita di fare il doppio
gioco.
In realtà è l'istituzione del matrimonio ad essere fuori tempo, resta il sogno
di ogni ragazza ma di solito non dura, proprio perchè è un sogno non la realtà, nella realtà l'amore dura poco " so io cos'è l'amore fuoco e fiamme per
un anno e cenere per trenta ! " (il gattopardo) poi vengono i figli e tutto il resto e non si ha il coraggio di dire basta subito, cominciano così le tragedie
si dovrebbe istituire un matrimonio a tempo (5anni) rinnovabile forse si
eviterebbero tanti danni e tante sofferenze.
Scritto da: pietro | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocare giulia e angela, secondo me non vale la pena piangere per uomini così... e poi sapete cosa vi dico? imparate a giocare... trovo che sia sbagliato investire in storie così. E vero sono sposati ... ma cosa vi apettavate? Che lasciavano le mogli? Carissime avreste firmate le vostre condanne! I vostri cari amori sarebbero diventati noiosi e petulanti come lo sono con le loro mogli, quindi non avete perso nulla e meno male che le povere sceme se li sono ripresi i loro omettini. Ritengo che in queste situazioni non si debba togliere niente a nessuno, non aspettarsi nulla e godersi il momento sicuramente indimenticabole, se vissuto come gioco che da un momento all'altro potrebbe finire. Penso che voi da questi burattini abbiate preso il meglio! Pensate cosa possono dare alle poverette.... un abbraccio e buona avventura per la prossima volta!
Scritto da: vittoria | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoSia L'uomo, sia la donna siamo impreparati all'amore e al sesso, forse perchè nessuno cene ha parlato; è un grave errore da non commettere con i propri figli e amici. Spesso, le donne hanno la pretesa di voler plasmare il proprio compagno per renderlo simile al loroideale. Ognuno di noi deve essere quello che è, migliorare si ma non trasformarsi. Un altro problema femminile è quello di dire non quello che vorrebbero, ma tante mezze verità che portano a fraintendimenti, dissapori, scontentezze. L'uomo e la donna dovrebbero imparare a rispettare le promesse, sia fatte tra loro, sia fatte in chiesa. É chiaro che ciò che luccina all'inizio, col tempo, può apparire più opaco e meno brillante, ma occorre tenere fede alla promessa e sforzarsi di andare avanti. Andare avanti non vuole dire accettare tutto e sempre, ma significa confrontarsi col partner, farlo parlare e parlargli, non gridagli in testa, non rifuggiarsi nei soliloqui. La donna è spesso reticente, non parla delle sue senzazioni di piacere, o cosa le farebbe più piacere. Forse per pudore, forse per altri motivi, preferisce sviare l'argomento. Lui non capisce e non saprà mai come comportarsi correttamente con la compagna. Occorre maggiore chiarezza, onestà di linguaggio e massima chiarezza. Le scappatelle o le infatuazioni possono capitare, possono anche essere giustificate, ma occorre prendere estrema coscienza di ciò che si sta per fare e cosa si sta rinnegando o rifiutando. A volte anche donne sposate preferiscono vivere da sole, lontane o nella casa accanto a quella del proprio marito, senza avere il coraggio di dire basta e separarsi. Oggi è di moda la separazione fisica, tollerata dalla chiesa, che a mio avviso è un insulto alla promessa matrimoniale che i coniugi professano liberamente davanti all'altare. Occorre maggiore responsabilità, rispetto delle regole dello stato e della chiesa, senza plasmarle a proprio piacimento. In somma bisognerebbe ritornare ad essere più umili e tolleranti, ricordandoci che nessuno è perfetto e gli errori possono capitare a tutti. La parola d'ordine per la delusione, lo sconforto e le depressioni è amarsi = volersi bene. Il resto scaturisce da se. Una cosa importante che non viene mai presa in considerazione, neanche nei corsi prematrimoniali, al maschio non viene parlato delle crisi post partum e le relative depressioni. Dovrebbero prendere, separatamente gli uomini e raccontare loro quali sono le aspettative delle donne che intendono formare una coppia. La stessa cosa occorrerebbe fare con le sole donne parlando delle aspettative dei maschietti. Non tutti, uomini e donne, vogliamo le stesse cose nello stesso momento e con le stesse intensità, problemi che andrebbero affrontati. Noi maschietti pensiamo che la donna debba essere soddisfatta dal punto di vista sessuologico, ed ecco che la nostra voltà già tanto accesa si infuoca. Ma attenti che può scendere il gelo davanti a una compagna che spesso si rifiuta e non offre motivazioni. L'uomo non è una bestia ma esprime a questo modo il suo interesse per la sua lei, forse anche egoisticamente.
Scritto da: Pippo | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoil mio commento e' : non si va con un uomo impegnato..........fate schifo!!!!!
a tutte piu' o meno e' capitato di essere corteggaite da un uomo impegnato....essere donne vuol dire anche rispettare le altre donne.....!!!!! vergognatevi solo anche di scrivere certe cose !!!!!!!!!!!
E' sempre la donna che dice di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e invece ci sta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! facendo finta che non esistano figli e mogli!!!!!!!!
vergogna .................................. fate schifo!!!!!!!!!!! Vivete pure i vostri sentimenti pagandone le conseguenze .......ma la coscienza non vi dice che ci sono moglie e figli che subiscono le conseguenze!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA!!!!!
Scritto da: nadia | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoSONO STATA ANCH'IO MOGLIE TRADITA, SONO STATA MALISSIMO, HO PERSO LA FIDUCIA DI MIO MARITO E DIFATTI IL RAPPORTO è FINITO PERCHè NON RIESCI PIù AD ESSERE TE STESSA, SPONTANEA...HO SEMPRE GIUDICATO MOLTO SEVERAMENTE GLI AMANTI. E' PER QUESTO CHE SONO STATA MOLTO SULLE MIE ALL'INIZIO...MA POI...SCATTA UN QUALCOSA CHE è INSPIEGABILE E CHE SOLO CHI L'HA VISSUTA PUò CAPIRE!.
Scritto da: angela | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoAngela ... la mia soluzione per tradimenti e' occhio per occhio dente per dente ... o la va o la spacca ... non tradirei mai , non "ho la stoffa" per farlo non mi interessa non e' nelle mie ... ma credo per sopravvivere un tradimento esistono due sole soluzioni .. lasciarsi subito ... o ripagare e riprovare ... potrebbe darsi che milti saranno in disaccordo ... ma questa e' la mia soluzione ... che funziona alla grande !!
saluti a tutti e comunque vi auguro a tutti e tutte ... non vi complicate la vita se non serve ... e' cosi bello rispettarsi ed e' anche possibile rispettosamente lasciarci ... se non funziona .. dopo puoi vivere la tua vita con chi ti pare ...
Scritto da: Lisa | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPER GIULYA:
Ho un amico che voglio bene come un fratello e che adoro. Ma non lo vedo di nascosto dal mio fidanzato, innanzitutto.
Inoltre, credo sia una semplice questione di coerenza: se sto col mio fidanzato non sto con nessun altro. Se dovessi provare in futuro attrazione per un'altra persona per prima cosa lascio il mio ragazzo e corro il rischio. Se mi va male saprò di essere stata una stupida, ma di certo non avrò fatto del male gratuito a una persona che mi ha sempre voluto bene. LAsciare una persona prima di tradirla ed evitare di tradirla per me è la forma più grande di rispetto. Succede spesso che le storie finiscano, purtroppo. Aggiungere alla fine della storia altro dolore inutile mi sembra davvero stupido.
Scritto da: Sabrinella | giovedì, 14 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoNon vale la pena affannarsi tanto per un uomo che tradisce la moglie o la fidanzata. anche se si dimostra pazzamente innamorato di noi, anche se lo si ama da morire...perchè prima o poi quello che ha fatto alla moglie o alla fidanzata lo farà anche a noi.
E se non ha la forza di scegliere fin dall'inizio è solo un uomo che ha voglia di avere il piede in due scarpe, se amasse davvero toverebbe la forza di lasciare la compagna e di stare con noi. Se questo non avviene dall'inizio non avverrà mai
Scritto da: aurora84 | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPer un'ora d'amore nn so cosa farei, na na na na na na na, per poterti sfiorare nn so cosA darei..... Una vecchia canzone dei Matia Bazar che si addice a questo contesto!! A letto nn si ragiona!!! e nn fate tutti gli ipocriti, chissà cosa dareste x avere un pò di emozioni!!!
Scritto da: antonella | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoAntonella,
d'accordo, avere un po' d'emozioni lo vorremmo tutti .. credo .. io cmq si le vorrei .... ma perche queste ns. emozioni devono far soffrire gli altri ... tiriamo piedino da una scarpa e mettiamolo nell'altra ... e' gia' un emozione,.... e poi ... alla grande !! emozioniamoci a piu' non posso .. che ne dici ?
Scritto da: Lisa | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoAntonella, sto insieme al mio fidanzato da 5 anni e sono piena di emozioni come la prima volta che ci siamo baciati. Se le emozioni dovessero finire... credo che lo lascerò. Perchè stare con lui senza emozioni?
Scritto da: Sabrinella | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPer tutte le saputelle:ricordatevi che nella vita ,non si dice a me non succderà mai una così....
Scritto da: Marika | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPurtroppo c'è una sola soluzione a questo tipo di storie, che poi sono tutte uguali, e tutte così banalmente frequenti! Evitate di frequentare qualcun altro se state già con qualcuno, evitate di frequentare qualcuno che ha già qualcun altro!
Scritto da: Paola | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoParole sante, Paola. Care amiche fidanzate/sposate, se proprio smaniate per qualche avventura, siate almeno pronte a pagarne le conseguenze. senza troppi piagnistei e vittimismi.
Più indulgenza invece per chi è sola da tanto tempo e cade nella trappola del solito farfallone ammoliato in crisi. Capisco che sia difficile resistere.
Scritto da: sara | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPaola e Sara......davvero sagge!! Concordo pienamente!
Scritto da: speranza | venerdì, 15 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoall'attenzione di una ragazza di PROCIDA...
alla cattiveria ed alla spregiudicatezza umana, soprattutto delle ragazzine non c'è limite!!
Sposata da soli 2 anni, incinta di 7 mesi, scopro una relazione sentimentale del mio amatissimo marito con una troietta di 19 anni che si è permessa di entrare nella vita di un uomo di 32 anni, anche se in crisi, sposato e soprattutto con una bimba innocente in arrivo. Non voglio soffermarmi su mio marito dato che conosco i motivi veri e profondi del suo comportamento, e soprattutto io come nessun altro conosco il suo cuore.
Voglio solo sfogare la mia rabbia e far capire alla dolci donzelle amanti che voi siete solo uno strumento, un espediente per la guarigione interiore di uomini fragili, immaturi, e come nel caso di mio marito, di uomini che soffrono dall'infanzia. Non si illudessero che provono Amore, magari innamoramento, ma L'AMORE è tutt'altro, ma la ragazzaccia di 19 anni non lo può capire, e mi rivolgo proprio a lei, cara isolana procidana, pagarai a caro costo tutta la sofferenza che hai portato nella mia famiglia, la vita è una ruota, prima o poi farai i conti con la mia piccola figlioletta che deve ancora arrivare, sarà il fantasma che non ti farà dormire, semmai Dio ti concederà la maternità ti ricorderai del mostro che sei, che hai messo in pericolo il futuro di una bambina e soprattutto la sua stessa vita per il dolore atroce che la sua mamma ha vissuto. Non hai proprio idea di che significa soffrire ma prima poi lo vivrai il vero dolore e allora ti ricorderai di noi.
Scritto da: serenauri | sabato, 16 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoMarco, ovviamente il colpevole è mio marito e non basta questo spazio per poter esprimere quanto mi ha delusa e quanto mi ha fatto soffrire, si dovrebbe aprire un altro post sulle donne tradite in gravidanza per capirlo ma parlarne è davvero troppo doloroso....mi ha negato tutto quello che una donna sogna
Scritto da: serenauri | sabato, 16 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoserenauri
vorrei dirti che ti capisco, ci sono passata anche io sai......so quanto può essere devastante, in un momento poi che per ogni donna dovrebbe essere sacro, quando dentro di te custodisci una nuova vita.....è comprensibile la tua rabbia, verso tuo marito ma anche verso l'altra. L'ho provata anche io per qualche tempo, poi passa piano piano quando ti rendi conto che non vale la pena rovinarsi la salute, tua e quella della tua piccolina......indubbiamente, qualunque cosa tu decida di fare della tua vita, uan ferita rimane sempre, proprio perchè, si è colpite durante un momento tanto delicato, in cui siamo più fragili.....la tua idea di un post per donne tradite in gravidanza non è male, parlare con persone che hanno avuto la stessa esperienza può aiutare.....
un grosso in bocca al lupo a te e alla tua piccolina.
Scritto da: selvatika | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentonon riesco a capire come queste donne vogliono essere capite.tu tradisci e voi avere consolazione da parte nostra.mi dispiace ma la vita e dura .non siamo nell mondo delle favole dove tutto e possibile.svegliatevi
Scritto da: daniela | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoStavo leggendo i vari commenti, alcuni sensati ,altri vuoti e soprattutto poco educati.
X ki non ha mai subito 1 tradimento è difficile capire lo stato d'animo del mal capitato!
Tradire non vuole essere solo fisico, ma spesso è psichico, mentale, 1 lavaggio del cervello ke difficilmente te lo scordi e ci metti 1 pietra sopra. Qndo perdi la fiducia del tuo partner,tutto diventa 1 incubo.
Non sono e non mi sento 1 repressa, ma capisco la difficoltà della persona tradita ad uscirne indenne.
Commentare è molto facile,ma si è veramente in grado di consigliare al meglio la persona lesa?
Non ricordo ki parlava sui valori morali della coppia e della famiglia, ma xkè con la società d'oggi ne esistono ancora? Ci si crede ancora nel futuro della coppia?
La verità e ke nessuno di noi ha + il coraggio di guardarsi realmente dentro ed ammettere i propri limiti e diffetti! Buona domenica a tutti voi opinionisti ;-)
Scritto da: lea | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoIo abbasserei i toni usati da alcune signore che hanno scritto prima di me.
io sono stata fidanzata per 15 anni. o 16 anni, secondo me. lui, quando ci siamo rivisti insisteva su i 3 lustri. Io sono stata la sua ragazza ai tempi del liceo, la "morosa" ai tempi dell'università, la sua fidanzata quando lui ha iniziato a lavorare. e, con il lavoro e con un grande dolore e una grande delusione per me, e con tutto quello che la vita ci ha riservato poi, con il
lavoro, lui è cambiato. Quando, finalmente, sono riuscita, grazie a qualche
Santo in Paradiso, sono stata assunta in un'azienda che rappresentava
il massimo per me, anch'io piano piano sono cambiata. Ho saputo recentemente duranre le cene che talvolta facciamo noi ex compagni di classe che io ero tutto per lui, ma non ci pensava poi molto a tradirmi.
io lo intuivo, a volte ne avevo le prove. ma lui sempre a negare. una volta
l'ho anche colto sul fatto che parcheggiava l'auto in una via, e a bordo
dell'auto c'era una ragazza con minigonna inguinale, calze a rete, tacchi alti
e ricordo una pettinatura stile valentina. per molto tempo sono rimasta
colpita dal tempismo: lui mi aveva detto che quel sabato sarebbe andato
con un suo amico para-fulmine, io stavo facendo la spesa in una grande drogheria e, siccome, c'era tanta gente mia madre mi mndò a comprare il
pane in una via parallela. rivedo ancora al rallentatore la scena.
Non mi sono messa a gridare, ho continuato a camminare, mi sono solo
voltata per vedere se chi scendeva dall'auto dopo la vamp era il di lui
fratello e il mio ex, allora ancora in carica. era lui e allora camminando
all'indietro ho fatto in modo che mi guardasse e mi sono anche fermata
perché anch'io, pur non con gonna d'ordinanza, ma una semplice gonna
blu, scarpe mocassino per fare la spesa comodamente, capelli lunghi e
lisci, un impermeabile che copriva il tutto, non ero invisibile. Lui non ne
volle parlare. Non si fece trovare. Io cambiai look. siccome avevo piu' o
meno la stessa taglia mi andavano bene gonne di anni prima, che su di me
erano inevitabilmente corte. avevo delle belle gambe, perchè nasconderle?
non voleva che mi facessi i riflessi rossi ai capelli? Giu' con i riflessi e anche giu' la cornetta, sia in ufficio sia a casa. perchè io, secondo lui non dovevo
farmi i riflessi rossi ai capelli - quelli che andavano via con l'acqua -, io ero
la sua fidanzata e non dovevo mettermi in mostra. dopo una settimana di
ripicche e di sofferenza, arriva la sua telefonata: "facciamo pace". io ero anche uscita a cena con un altro, un pesantone!!! E una settimana prima
eravamo stati in gita a parigi !!! ma vi rendete conto? Qdo trovai il lavoro
che mi diede definitivamente l'indipendenza economica, ero cambiata.
mi fermavo in redazione fino alle otto di sera. spesso lui veniva a prendermi.
fu un anno durante il quale lavoravo anche la domenica. e lui capì. mi disse
che volevo prendermi una rivincita. mi sono sentita in rimorso. la vita , dopo
quell'anno infierì con tanti dolori, sia nella sua sia nella mia famiglia.
ma quando parlai di matrimonio, come di un nucleo forte dal quale poter
aiutare gli altri, mi disse no. poi mi domandò di sposarlo. ma io non gli credevo piu'. Gli uomini non crescono mai: volgiono la donna mamma, la donna sorella, la donna amica, la donna fidanzata, la donna moglie, la donna
amante, preferibilmente concentrate in un'unica persona e la donna
amante di breve, medio o lungo periodo che non fa storie. Che come una
gheisha modernissima, perchè deve avere una vita piena di lavoro, interessi,
amici, cose da fare, ma deve essere una ghiesha - e chiedo scusa alle vere
gheishe - deve essere anche pronta per "l'uso": sempre bella, pettinata, truccata, calze autoreggenti e mise intime da urlo, eccetera eccetera.
Gli uomini non vanno presi sul serio. E prima assicuratevi che quella che per
loro é passione si anche amore. Sarò volgare, ma a molti di loro, non è il cuore che batte per noi. Si innamorano anche loro, magari della donna-mamma, quella lava le loro mutande però vogliono anche divertirsi con la donna amante che non rompe. Quindi, care sorelle, asciugatevi le lacrime.
Rifatevi il look. Se non ve la sentite, aspettate il momento giusto. Non fatevi
piu' trovare da questi rovina famiglie e trita cuori femminili. Prendetevi una
pausa dalla sofferenza e da un amore che é sbagliato. perché è troppo.
andate in giro con le amiche. andate in giro da sole, insomma scollatevi dal
telefono e dal telefonino. andate in libreria e leggete il libro"donne che amano troppo" . credo ci siano altri libri che trattano l'argomento. rimettetevi
in piedi, facendo ogni giorno un piccolo passo volendovi piu' bene. Non é che il vostro latin lover non vi abbia amate, ha solo paura, non sa decidere, non
sfascia la famiglia. vi avrà anche amate. ma adesso pensate a voi e pensate
che, magari, faceva l'amore con voi, e anche con la compagna istituzionale.
voi, avreste voluto essere ne panni di una donna tradita? Svegliatevi trovandovi un abbonamento al cinema, non fate shopping compulsivo, ma
compratevi in quei magazzini a poco, se non siete in grana qualche cosa di
nuovo. se non volete cambiare look completamente, cambiate colore dei capelli. In genere le donne arrabbiate tendono a tagliarsi i capelli. scoprono di stare benissimo, smetteono di piangere e magari dopo qualche tempo
incontrano la vera anima gemella. Alla larga dagli uomini sposati: sono tutti
uguali. In bocca al lupo a tutte noi! (scusate gli errori ma ho scritto in fretta)
Scritto da: annachiara1 | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoSecondo me molti di voi generalizzano la questione tradimento...
Che ci siano al mondo delle poco di buono non è una novità...ma qui vedo che partono delle offese gratuite..o forse mi sono persa qualche puntata!
Nel caso di Angela io non penso che lei abbia sbagliato,anche perchè non se l'è cercata lei!
Ha ceduto sicuramente...ma quanti di voi si tirerebbero indierto una volta vista la luce dell'amore???
Io penso che in queto caso l'unica persona a sbagliare sia stato proprio lui,non incominci una storia se poi hai paura di far soffrire tua moglie(che diciamoci la verità...non ne sei nemmeno innamorato se poi la tradisci!),e cmq non è nemmeno un ottima scusante,è solo questione di mancanza di attributi!
E qui ti appoggio in pieno Angela...a cosa ti serve un uomo che non ce li ha!!!
Sicuramente tu senti l'amore che lui prova per te,ma permettimi di dire che tale amore non è così grande come l'amore che tu hai dentro per lui.
Non tornerebbe dalla moglie.NO!!!
E per quanto rigurda le mogli offese e disgustate dalle amanti....disgustatevi dei vostri mariti che vi tradiscono,o meglio ancora...imparate a tenerveli stretti...che non tutte aspirano a fare le amanti!
Buonadomenica a tutti.
Scritto da: diva | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoCredo che l'amore vada seguito ma laddove c'è di mezzo una famiglia si deve pensare in anticipo perchè poi o si rovina una famiglia o si rovina il nostro cuore.
Ciao
Scritto da: villa-toscana | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoper caso mi sono trovata a leggere, non trovo giuste tante cose, sono sposata da tanti anni e mi ritengo una persona fortunata. sono a sostegno delle donne anche se tra di noi ci sono le buone e le cattive. volevo solo dire una cosa le troie secondo me le hanno create gli uomini. e coloro che rivolgono queste parole offensive sono solo dei repressi traditi. Alle donne che amano invece voglio dire, amate chi lo merita e allontanate l'umanità spazzatura.
Scritto da: maria | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoRagazze, mai far dipendere il proprio benessere da un'altra persona, meno che mai un uomo. Se arriva l'amore, quello vero, è una rara fortuna che va presa al volo, altrimenti, avanti lo stesso e viva NOI!
Scritto da: gabri | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentobrava Sabrina del 14 ottobre, credo che il commento più saggio sia stato il tuo, e, perdonate il genere umano, inteso come maschi, se sanno usare solo quegli aggettivi, probabilmente sono quei porci che solo troie trovano nel loro cammino. Rispettare i sentimenti altrui, le altrui scelte, è fondamentale nella vita, anche perchè, giusti o sbagliati, alla fine se ne godono o piangono le conseguenze e tutto ciò nella speranza che possa servire ad arricchire la propria "maturità"
Scritto da: sal | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoSperanza,cioò che dici è anche giusto,ma se fossi una moglie tradita mi fermerei a fare la morale a lui...non all'amante.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma la questione tocca anche me,innamorata di un uomo che si è presentato a me come "separato"
altrimenti ti dico la verità..nemmeno avrebbe avuto il piacere di incrociare il mio sguardo,nemmeno per un istante.Vive ancora a casa,dice che è lii solo per i suoi figli,io e lui viviamo la nostra storia alla luce del giorno,ma
A distanza di un anno e mezzo circa c'è qualcosa che mi turba...e non riesco a vederci chiaro.
Non potrei mai accettare di essere la sua amante,e non potrei mai accettare nemmeno di essere stata tale per tutto questo tempo senza rendermene conto!
Il tempo mi chiarirà tutti i miei dubbi e spero mi darà solo certezze.
Scritto da: diva | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoIO PENSO CHE QUANDO UN ESSERE UMANO TRADISCE SIA DONNA CHE UOMO LO FA SOLO QUANDO IN UN RAPPORTO NON TROVA PIù NIENTE....O ADDIRITURA SCOPRE CHE QUELLO CHE HA VISSUTO NON ERA NEPPURE UN RAPPORTO CHE POTEVA ESSERE TRA UN UOMO E UNA DONNA E QUESTO SUCCEDE SPECIALMENTE ALLA DONNA CHE NON HA AVUTO LE COSIDETTE ESPERIENZE.......
Scritto da: LAR | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoio penso che quando ci siamo impegnati davanti a dio e fatto delle promesse tra uomo e donne ci vuole coraggio e sacrificio da entrambe le parti per continuare a stare insieme anche rinuncie alle facili occasioni che questa meravigliosa vita ci dona
Scritto da: onix | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoCiao giulya,
sto vivendo una storia molto simile alla tua, ti sono vicina. Tanta gente non capisce, giudica così, in base a criteri superficiali, parlo anche degli amici più cari, che ti ascoltano più per farsi i c***i tuoi che non per darti effettivo conforto. Non sai quante volte parlando di questo mi sono sentita dire quanto loro non avrebbero mai fatto una cosa del genere, o giudicata da quei silenzi o parole a mezza bocca che gridavano il loro disappunto.
Ho ventisei anni, in questo momento sto male e sono infelice, avevo una storia da quasi otto anni con l'amico di sempre, che era diventato fidanzato naturalmente, senza che me ne accorgessi nemmeno. La mia prima relazione degna di questo nome. Poi all'improvviso conosco in situazione veramente imbecille un uomo di undici anni più grande di me, che fa il cascamorto a sproposito, in un contesto poco consono e senza nascondere minimamente che il suo interesse è solo quello di aggiungere una tacca in più all'elenco di donne incapaci di resistere al suo fascino. E io come una cretina cedo. Anzi, ti dico di più: sono io che lo cerco! Usciamo alcune volte: mi sento a mio agio, mi sembra di conoscerlo da mille anni, ma non gli nascondo che non mi fido di lui. Perchè so com'è fatto. Ma lui si impegna per farmi cambiare idea, mi cerca, sembra volere solo me, e si comporta come se gli stessi piacendo sempre di più man mano che ci conosciamo meglio. Nel momento stesso in cui si rende conto che ormai ha dato lo scacco matto, perchè ormai sono totalmente in suo potere, le chiamate si riducono drasticamente, le uscite peggio che mai... Alle richieste di spiegazioni adduce degli improbabili "sono stato molto impegnato con il lavoro...".
La mia situazione è più cretina che mai! Lui mi tiene lì, buona. Nè mi lascia andare, nè mi cerca più di tanto. Un limbo da cui non ho grosse probabilità di uscire. E' uno che non ha le palle di dirmi "lasciami perdere, mi sono divertito ma adesso basta" perchè probabilmente schifo non gli faccio, e in futuro potrei tornare utile, metti che ha una sera buca...
La cosa che ti dico è questa, giulya: io ho tradito e quando non ho più potuto sopportarne il peso l'ho confessato. Lui mi ha persino capita, per certi versi, e ha accettato di riprovarci. E' stato disastroso, e ora sono single. Ti SCONSIGLIO di parlargliene, io mi sono pentita di averlo fatto. Non voglio essere dura, ma E' SOLO PASSIONE! Anche se lasci il tuo compagno, dopo avrai poco o niente, se non il terribile vuoto che lascerà la mancanza delle tue abitudini e routine che ora tanto detesti. Probabilmente non ci credi, ma io ci sto passando. Non avrai più qualcuno di cui prenderti cura, e il 100% della tua giornata e dei tuoi pensieri saranno rivolti a quell'altro e al fatto che non ti dà tutta l'attenzione che vorresti. E' frustrante e dannoso, analizzerai parola per parola, fotogramma per fotogramma, struggendoti per sapere se avresti potuto fare qualcosa di diverso per legarlo più a te, se per un'altra donna lui avrebbe lasciato la sua... Io ho perso otto chili in tre mesi, l'appetito, il sonno e la serenità. Per uno che neanche si accorge quanto sono innamorata di lui, o fa finta di non notarlo. Ora sono single, cerco di vedere persone nuove, perchè mi sento sola, ma oltre alla difficoltà del mio carattere molto chiuso, NESSUNO e dico nessuno mi sembra nemmeno paragonabile a lui, il mio sogno di adolescente incredibilmente diventato reale!
Concludendo, a mio parere, dato che le nostre storie hanno molti punti in comune, ti sconsiglio il finale che ho scelto io, fa male, è brutto, piuttosto puoi provare ad allontanarti per un po' da tuo marito, chiedergli una pausa, senza creare allarmismi. A me all'inizio era sembrata una vacanza stare un po' libera, ma non farti ingannare. Però almeno puoi capire le reazioni dell'altro uomo a questo: se lo vedi ritirarsi alla velocità della luce tipo gambero, o sudare freddo sai dove NON merita investire.
Non posso dirlo per certo, ma se tuo marito ti vuole bene come credo, accetterà i tuoi dubbi, purchè tu sia sincera con lui e con te, tanto qualche cambiamento in te l'avrà notato, nessuno può nascondere una felicità incontenibile che scoppia dentro. Dirgli "no, va tutto bene, è solo un periodo così" non solo è crudele, ma non porterà a niente di buono. Gli hai fatto già tanto male, cerca di contenere i danni, perchè se capirai che è lui che vuoi, quello con cui forse è diventato tutto meno intrigante, ma che ti ama e che farebbe tutto per te (non solo a parole, intendo), per più tempo lo avrai ingannato, meno sarà disposto a mediare. E non pensare "mio marito ha sempre detto che non perdonerebbe mai un tradimento" perchè anche il mio fidanzato era inransigente su questo, ma ha saputo con estrema difficoltà passarci sopra. Sono cose che si dicono.
Ma dall'esterno il tuo amante mi sembra solo un raccontatore di belle favole (come il mio, del resto), a cui piace far brillare gli occhi della malcapitata di turno, e SONO I PEGGIORI, accidenti a loro!
Fai chiarezza prima di tutto con te stessa, il resto non viene da sè, purtroppo, ma può farti prendere decisioni con più serenità. Spero di esserti stata utile almeno un po'. Buona fortuna.
Scritto da: elimania | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocaro marco, è molto improbabile che avresti mai potuto essere al posto del mio ragazzo, perchè non sono solita uscire con dei trogloditi. in ogni caso non mi interessa la tua opinione, non sprecherò altre parole per risponderti.
Scritto da: elimania | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoElimania, non si capisce se consigli di confessare o no. Prima dici "ti SCONSIGLIO di parlargliene", poi scrivi: "Dirgli "no, va tutto bene, è solo un periodo così" non solo è crudele, ma non porterà a niente di buono". Embè?
Scritto da: sara | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentohttp://www.youtube.com/watch?v=gKA8XN5AeXA
Scritto da: sara | domenica, 17 ottobre 2010
Rispondi a questo commentomarco non ofendere le signore e da mal educati.impara la vita e dura.dare colpa a tutti e facile.credo che tutto quello che ai detto deriva dal fatto che sei stato tradito e stai ancora soffrendo.con tempo capirai tante cose,adesso sei solo arrabbiato con tutto il mondo.ragazze non tradite mai, non fa bene ne a voi ne ai altri.avete orgoglio di voi stesse,date al questo mondo la forza di ricominciare con amore e rispetto verso tutti.
Scritto da: daniela | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentol'ultimo messaggio da "sara" non è stato inviato da me
Scritto da: sara | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commento@ sara:
non le consiglio di dire a suo marito "è successo questo e quello, ti ho tradito" a meno che lei abbia veramente intenzione di chiudere con lui. ma d'altro canto le consiglio di prendersi il tempo e lo spazio che le serve senza ingannarlo oltre fingendo magari che i problemi non esistano, una fase di stanchezza del rapporto ci può stare, senza andare nei dettagli... se io tornassi indietro non vorrei più far soffrire tanto, a volte è meglio non sapere tutto.
e qui rispondo a sammy:
dato che la vittimina innocentina l'hanno rivolto a me. non mi sento affatto zoccola come dici tu, sono sempre stata contraria al tradimento e ho sempre sostenuto che non bisogna prendere in giro nessuno. io non avevo MAI tradito prima d'ora. non mi sento una vittima e nemmeno innocente, e di sicuro ho sbagliato a mettere di mezzo il mio fidanzato che di certo non lo meritava, ma non ho sbagliato a comportarmi come mi sentivo perchè in quel momento mi sembrava giusto così. e proprio perchè non sono una zoccola, non sono abituata a comportarmi in questo modo sistematicamente e soffro, perchè le conseguenze sono state spiazzanti e certe cose non me le spiego ancora adesso.
povera italia lo direi per altre cose, dato che ci sono uomini di quasi quarant'anni che amano andare in giro a fare i magnifici con le ragazze più giovani trattandole come bambine, per poi comportarsi loro come dei tredicenni. questo è povera italia, perchè questa tra una decina d'anni questa sarà la classe dirigente del paese e se non sono cresciuti in quarant'anni, non lo faranno nemmeno nei prossimi, invecchieranno e basta, continuando a sbavare dietro alle ragazzine.
Scritto da: elimania | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoper Diva, ti ringrazio per la comprensione, ora capisco perchè, ti senti anche tu un po' vittima della situazione non avendo ancora capito bene il tuo "lui":
peccato che ogni tanto c'è qualcuno che rovina i commenti con parole poco adeguate , non capisco cosa scrive a fare....Se una persona vuole avere un'avventura ok, si toglie lo sfizio e finisce li, ma se una persona si innamora in quel momento sposato/a fidanzato/a o altro non ce la fai a tirarti indietro.
Forse come scrive Diva, sentivo il bisogno di innamorarmi, ma perchè proprio di lui mi chiedo? tra noi c'è stata e c'è un alchimia che non provi con tutti, ecco perchè secondo me non vuole più vedermi, di questo ne sono convinta, perchè anche l'ultima volta che ci siamo visti non finiva più di accarezzarmi di baciarmi, è una sensazione che non capisce chi non lo prova....e comunque basta con le mogli vittime...lo sono stata anch'io. Essere coniuge vuol dire dare tutto per scontato, e poi ti ritrovi a piangere quando lui o lei cerca altrove...impariamo a riflettere ogni tanto prima di giudicare...la moglie del mio lui secondo me aveva capito tutto eppure a pasqua è andata via lo stesso con i bambini lasciando suo marito a casa da solo per una settimana...
mi ha telefonato per sapere chi fossi, si ha pianto un giorno e poi? tutto come prima...e allora? se hai dubbi o sai con certezza ci c'è un'altra visto che usciva ad ogni ora della giornata sabato e domenica inclusi, chiediti come mai mettiti in discussione con lui...e poi trai le conclusioni, fare finta di niente non porta da nessuna parte, perchè se adesso ha chiuso con me, e non fa niente per recuperare il rapporto sicuramente se non è oggi, domani ne trova un'altra...
Scritto da: angela | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoangela il modelle di "Donnacia" da seguire... cammina a testa bassa che è meglio.
Scritto da: Sammy | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoassolutamente no, io cammino a testa alta, perchè innanzitutto è lui che mi ha corteggiata e cercata per mesi, e poi i miei sentimenti erano e sono sinceri e ti garantisco che se lui tornasse (per come l'ho conosciuto) io non lo manderei via...
Scritto da: angela | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoangela
cerchi "giustificazioni" additando la moglie, ma mi pare di avere capito che lui adesso è con lei.....insomma bisognerebbe capire che in un rapporto anche solido possono esserci momenti di stanchezza, ciò non giustifica un tradimento, mai! E a volte si può anche far finta di niente, solo perchè la verità farebbe troppo male.....oppure, come nel mio caso, si ha talmente tanta fiducia da non pensare mai che lui ti possa tradire.....capisco che quando si è innamorati si è portati a credere a tutto, ma per favore ognuno si prenda le proprie responsabilità.....lui ha tradito, tu sei stata complice del tradimento. Punto. Se la moglie ha dato per scontato il rapporto, certamente meritava un chiarimento prima.
Scritto da: speranza | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoIo non sono mai stata traditrice e non so come si ci sente (da schifo presumo) ma sono daccordo con Sammy... basta con questo vittimismo è veramente fastidioso, soppratutto voler passare per persone pulite quando invece non lo si è.
Scritto da: Francesca | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoA tutte quelle che definiscono volgarmente "troie" le amanti e capiscono e/o perdonano del marito.
Mi chiedo se sarebbero in grado di ribaltare la situazione e dare la colpa all'amante uomo a seguito del tradimento di una donna...oppure l'uomo è giustificato dalla natura animale e la donna è zoccola in quando dotata di una sessualità???
Scritto da: Serena | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentohttp://www.youtube.com/watch?v=ggg0VyJw8cg&feature=related
Scritto da: Serena | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentohttp://www.youtube.com/watch?v=D93e-4c7_xI
Scritto da: Serena | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentomi dispiace marco per tuo fratello.riesco a capire la rabbia che tu senti verso quella "donna",ma devi aiutare tuo fratello non accusarlo di non averti ascoltato i fai piu male.una di queste"donne"hanno distrutto il matrimonio di miei genitori e hanno fatto soffire a noi come figli vedere una madre disttruta non e mai bello e vedere nostro padre sempre nervoso incastrato da propri figli e stato un incubo.aveva 24 anni questa "donna"e pensava di prendere tutto,ha dimenticata che sono una bastarda e quello che a toccato era mio.sono riuscita a vederla distrutta proprio dell uomo che voleva avere.poi e sparita nel nulla cosi come e arrivata.queste donne sono inutile fanno solo ombra alla terra.poi per il tuo fratello non pensare mai al passato devi andare avanti pensare a te e a tua figlia.non fargli gioco di vederti distrutto vai avanti con corragio e l"amore da parte di tuoi famigliari.e tu Marco stai vicino a lui.un abbracio
Scritto da: daniela | lunedì, 18 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoOK, PER ALCUNI AVRO' ANCHE SBAGLIATO, MA TUTTI QUEGLI INSULTI SERVONO FORSE A QUALCOSA? SONO COSTRUTTIVI? ROVINATE SOLO UN BLOG DI PERSONE CORRETTE DOVE FORSE CHI INSULTA IN QUESTO MODO è PEGGIO DI ME! CIAO
Scritto da: angela | martedì, 19 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoma chi e questa mata che insulta dio
Scritto da: daniela | martedì, 19 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocara angela, se avessi veramente con la coscienza a posto gli insulti non ti farebbero nè caldo nè freddo.....evidentemente sei proprio tu che guardando dentro di te, non riesci a tollerare quello che hai fatto e sai benissimo in fondo in fondo che razza di uomo è lui, altro che amore!!!
Scritto da: serenauri | martedì, 19 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoserenauri sei grande! Concordo assolutamente con te! BRAVA!
Scritto da: Sammy | martedì, 19 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoogni storia, qualunque essa sia, non ci si trova coinvolti senza una ragione. in modo attivo o passivo, abbiamo contribbuito affinchè ciò accadesse.
se potessi semplicemente avere un nome e le date di nascita delle persone coinvolte, potrei fornire il perchè dell'accaduto, indicandone una potenziale soluzione!
ps: tutto questo non ha nulla che fare con oroscopi, o astrologie varie.
augusto
Scritto da: augusto | martedì, 19 ottobre 2010
Rispondi a questo commentomi sembrate una mandria di scemi e di sceme!! ma che cavolo! troie? e perche' mai? e solo un modo sbagliato di vivere le storie soprattutto con uomini sposati. E poi dico a tutte le donne "tradite" ma perchè ve la prendete tanto con le donne? quando una donna ama deve anche mettere in conto che ci sono altre donne in giro e che i loro mariti potrebbero anche notarle queste donne. E perche mai un donna dovrebbe rinunciare a una sana scopata con un represso sposato? stupide e stronze le donne che vogliono sfasciare famiglie e far soffrire figli... ma una due tre tante sane scopate con questi bei maschietti che io non porterei mai a casa. Donne tradite non soffrite non ne vale la pena sono solo avventurette che spesso fanno bene anche alla coppia. I mariti tornano perche in fondo capiscono che non esiste donna mogliore di voi e questo dovrebbe rendervi felici. E voi donne cretine che avete la pretesa di essere amate cosi' tanto che questi ometti dovrebbero lasciare le loro mogli e i loro figli per voi, se lo fanno sono ancora piu coglioni che mai... e sappiate che dali a poco lo faranno anche con voi. IO sono sposata non mi sento troia non rovinerei mai la mia famiglia e nemmeno quella degli altri. IL rispetto ce l'ho per i figli che non hanno nessuna colpa e non hanno chiesto loro di essere messi al mondo. Noi adulti non possiamo prenderci una responsabilità così grande. IN quanto a voi "donne tradite" non prendetevela con le donne.... avete solo degli ometti in casa nessuno vi deve niente... e non permettete che per una storia che spesso è di solo sesso ma viene confusa per amore, dobbiate pagare voi e vostri figli. SE amate davvero i vostri mariti se potete, lasciateli andare a vivere qualche trasgressione e magari accoglieteli con amore facendogli capire che come li amate voi non li può amare nessuno
ciao a presto!!! vittoria
Scritto da: vittoria | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commentonon so chi sei ma mi fai schifo
Scritto da: daniela | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoVittoria.....ma che tristezza!!!!!
Scritto da: sara | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commentovittoria sei la VERGOGNA delle DONNE!!!!
Scritto da: Elisa | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commento....ma perchè tanta rabbia, mi sembrate dei repressi, volevo solo sottolineare che non merita dare amore a chi non puo' e non vuole ricambiarlo.Mi sembra sbagliato pretendere che un uomo o una donna sposati si trovino nella condizione di sfasciare una vita insieme... ma per che cosa? per quella che molto probabimente si rivelerà una passione e basta? E allora tanto vale non essere ipocriti da subito non vi pare? Penso che così si eviterebbero tanti malintesi e pianti e nessuno ne uscirebbe a pezzi da una storia che comunque sarebbe sbagliata.Caro Marco non è solo una questione di bokkini come dici tu, è guardare in faccia la realtà senza dirsi un sacco di balle inutili. Perchè tanto accanimento di fronte alla pura realta?
Daniela... non mi piacciono le persone come te che fanno tanto le saputelle pulitine.... hanno sempre qualche cosa di sporco da nascondere...ciao Vittoria
Scritto da: vittoria | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commento...elisa... non sono io la vergogna delle donne sono solo una che vede le cose come stanno senza voler a tutti i costi vedere lucciole per lanterne...
Scritto da: vittoria | mercoledì, 20 ottobre 2010
Rispondi a questo commentopeccato rovnare un blog con parolacce e insulti che non portano a niente, pensavo di confrontarmi con persone che esprimessero si le loro opininioni ma civilmente. Non mi sento la coscienza sporca e non mi sento di aver sbagliato, non è presunzione, ma sono sicura che lui a casa ci sta per comodità, anzi sicurante sta meglio a casa sua dove si permette di fare quello che vuole, che magari altrove. Nel periodo che ci siamo frequentati la sua preoccupazione erano i figli. Forse erano uno scudo, non lo so, ma sono sicura che quando provi delle emozioni, dove ti senti rinascere, tornare nella quotidianità, in una vita senza stimoli, è difficile, per cui sono convinta che anche se prova a tornare a fare il maritino perfetto, non dura, se non è oggi domani ne trova un'altra...
Scritto da: angela | giovedì, 21 ottobre 2010
Rispondi a questo commentox angela
sono d'accordo, è un peccato rovinare il blog con insulti gratuiti.
Riguardo al tuo post, mi sembra di aver capito che credevi ti amasse... secondo me ci sei cascata anche tu, se ti avesse amato davvero avrebbe mollato tutto se si fosse davvero sentito rinato con te. Ora, i casi sono due: o è un traditore seriale, per cui hai ragione tu, e ne troverà prima o poi un'altra; oppure ha realmente riscoperto un rapporto con la moglie, capendo forse che la quotidianità l'avrebbe poi trovata anche con te una volta finite le emozioni forti.... e forse sei stata un mezzo per giungere a questa illuminazione...in ogni caso non ne esce bene... scusa la franchezza...
Scritto da: speranza | giovedì, 21 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoovviamente il secondo post non è il mio, ma del solito simpatico burlone....
la vera speranza
Scritto da: speranza | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoNoto tanto accanimento nei confronti delle amanti e vorrei dirvi che non si può giudicare se non ci si è trovati nella stessa posizione di chi si sta giudicando. E' vero l'amante è quella che c'è cascata ma lei ama e ama con tutta se stessa e per questo paga con gli interessi, quasi sempre. Potrebbe scegliere di non cominciare mai un'avventura con un uomo sposato ma se lo fa sa già cosa rischia. Piuttosto lui è il più vile di tutti perchè gode dell'amante e non lascia il focolare domestico per comodità. Mi chiedo solo come certe mogli accettino che il marito le tradisca e lo riaccolgono a casa facendo finta che non è successo niente. Dov'è l'amore in tutto questo? A cosa serve tenere insieme una finta famiglia del mulino bianco? Non è nè amore per il marito nè per la verità. Mi chiedo solo come si va avsnti negli anni in queste condizioni?
Scritto da: lina | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocredo che quando si è molto presi non si riesca a vedere con chiarezza la situazione che si vive...
lo chiedo a giulya e ad angela...se una persona a voi cara vivesse la vostra stessa situazione cosa le direste? che consiglio le dareste?
provate a mettervi dall'altra parte della barricata...una persona innamorata, indipendentemente dalle situazioni familiari già in essere, prende una decisione...l'essere umano è egoista e se esiste una condizione che lo fa star bene sceglie "di star bene"...
un rapporto basato solo sulle parole,a mio avviso è un rappoto di comodo, nato dal desiderio di trasgredire o di distrarsi...le parole lasciano il tempo che trovano se non sono supportate dai fatti...giulya se non ami più tuo marito lascialo, non devi restare con lui per tenerezza o perchè avete un passato in comune...
angela se l'uomo di cui parli ti ama davvero farà di tutto per stare con te...non è un luogo comune
Scritto da: didi | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPER LINA
...E' vero lei paga e paga anche con gli interessi... e penso che "l'errore" e quando si parla di amore non è mai un errore.Noi donne che amiamo con tutte noi stesse dobbiamo sapere che comunque vada, iniziare una relazione con un uomo sposato con figli e uno sfracello!! Comunque vada! Angela è così innamorata che non si rende conto che là in quella casa ci sono dei figli che hanno bisogno del loro papà e che hanno tutto il diritto di crescere con lui. Lo "sbaglio" è donarsi così tanto.
Io non credo che lui sia un vile. Lui... che anche si è donato tanto al punto di essere confuso, di piangere ha capito prima di Angela che non si poteva continuare.
Cara Angela torna indietro di qualche anno, pensa a quando tu avevi l'età dei figli del tuo grande amore.Pensa se una donna che non era la tua mamma te lo avesse portato via in nome dell'amore
Cara dolce Angela credo sia questo il motivo per cui lui ha deciso di tornare... non tanto perchè è un vile. Lui ci è arrivato solo prima di te e sono sicura che sta soffrendo proprio come te. Ma penso anche che l'amore è amore e tu e poche altre hai avuto il dono di viverlo fino in fondo al punto di soffrire da morire. Ti abbraccio forte forte
...cara dolce Angela come sei stata capace di vivere fino in fondo questo amore così grande sii così forte da lasciarlo andare ciao cucciola un bacio da Vittoria
Scritto da: vittoria | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoPER LINA
...E' vero lei paga e paga anche con gli interessi... e penso che "l'errore" e quando si parla di amore non è mai un errore.Noi donne che amiamo con tutte noi stesse dobbiamo sapere che comunque vada, iniziare una relazione con un uomo sposato con figli e uno sfracello!! Comunque vada! Angela è così innamorata che non si rende conto che là in quella casa ci sono dei figli che hanno bisogno del loro papà e che hanno tutto il diritto di crescere con lui. Lo "sbaglio" è donarsi così tanto.
Io non credo che lui sia un vile. Lui... che anche si è donato tanto al punto di essere confuso, di piangere ha capito prima di Angela che non si poteva continuare.
Cara Angela torna indietro di qualche anno, pensa a quando tu avevi l'età dei figli del tuo grande amore.Pensa se una donna che non era la tua mamma te lo avesse portato via in nome dell'amore
Cara dolce Angela credo sia questo il motivo per cui lui ha deciso di tornare... non tanto perchè è un vile. Lui ci è arrivato solo prima di te e sono sicura che sta soffrendo proprio come te. Ma penso anche che l'amore è amore e tu e poche altre hai avuto il dono di viverlo fino in fondo al punto di soffrire da morire. Ti abbraccio forte forte
...cara dolce Angela come sei stata capace di vivere fino in fondo questo amore così grande sii così forte da lasciarlo andare ciao cucciola un bacio da Vittoria
Scritto da: vittoria | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoVittoria poca confidenza e stai calma OK!?!!!!?!?!?!
Scritto da: angela | venerdì, 22 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocaro simpatico burlone.....
non ti si può impedire di scrivere....ma almeno abbi le palle di usare il tuo nick e non quello di altri.....
e a Letizia vorrei chiedere di intervenire come ha fatto in precedenza, non tanto per le bestialità quanto per il fatto che questo personaggio "ruba l'identità" altrui....magari, non so , una segnalazione alla polizia postale?
Peccato farsi rovinare il blog.....poi la gente no ci torna...
saluti.
Scritto da: speranza | sabato, 23 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoBEN DETTO SPERANZA, DIFATTI L'ULTIMA RISPOSTA NON L'HO SCRITTA IO, ANZI VOLEVO RINGRAZIARE DI CUORE VITTORIA, PERCHè HA DAVVERO CAPITO LA MIA SOFFERENZA. SONO STATA ANCH'IO MOGLIE TRADITA PER BEN TRE ANNI, E TI POSSO ASSICURARE CHE NON ME LA SONO MAI PRESA CON L'ALTRA, PERCHè GIUSTAMENTE LE TENTAZIONI LE ABBIAMO TUTTI, SONO CAPITATE ANCHE A ME SENZA PERò CASCARCI. IL PROBLEMA VERO è CHE CHE SE UNO/A TRADISCE è PERCHè DI FONDO NELLA COPPIA QUALCOSA NON VA, ALTRIMENTI NON PUOI DIRE O FARE DETERMINATE COSE...DIFATTI ALL'INIZIO L'HO "PERDONATO" MA COME SPEGATO PRECEDENTEMENTE NON è MAI UN PERDONO VERO, IL GRAFFIO NEL CUORE CE L'HAI E TI RIMANE. A DISTANZA DI ANNI POI SONO SUBENTRATI ALTRI PROBLEMI E CI SIAMO SEPARATI. SE HO ACCETATO DI VIVERE QUESTA STORIA è PERCHè DAVVERO ERO E SONO INNAMORATA DI LUI. ANCHE SE SO CHE è UNA STORIA SBAGLIATA.
Scritto da: angela | lunedì, 25 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoUn avviso per tutti i frequentatori di questo blog:
Sono stati CANCELLATI e continueranno a ESSERE CANCELLATI TUTTI I POST di coloro che scrivono insulti, parolacce o volgarità nel testo dei commenti.
PER CHI USA I NICK ALTRUI: Siete pregati di smettere, perché saranno cancellati anche tutti questi commenti
Grazie Letizia
Scritto da: Cyber Letizia | martedì, 26 ottobre 2010
Rispondi a questo commentocarissime oggi, dopo 3 settimane , l'ho chiamato, lo so che mi ero imposta di non farlo, ma più il tempo passava e più stavo male così...l'ho chiamato, che emozione! E' come pensavo, si è imposto di chiudere questa storia per i sensi di colpa, ma con sua moglie è tutto come prima, non è migliorato niente. E' una persona spenta, non ha più la carica, vive di ricordi. E' giusto tutto questo? E' giusto vivere così solo per un senso di dovere? E' giovane non è un vecchio: no, scusate, sarò una sprovveduta ma la vita è una...
Scritto da: angela | giovedì, 28 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoBasta angela che palle
Scritto da: Riccardo | giovedì, 28 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoEsatto... quando ha ottenuta la SCOPA arrivederci e grazie... questo è il caso di angela pultroppo per lei.
Scritto da: Sammy | giovedì, 28 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoAngela
apri gli occhi.....se ti amasse davvero la lascerebbe!! Oppure è masochista....ma io sono convinta che adesso lui è esattamente dove vuole stare. Secondo me, o lo lasci perdere, o riprendi la storia da amante, senza però lagnarti.....
in ogni caso, auguri.
Scritto da: speranza | venerdì, 29 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoAnch'io sono stata tradita, anch'io ho sofferto tanto, ma.... bisogna pur continuare a vivere, reagire, continuare a sognare... anche sbagliando sulla tua pelle, prendendo la vita con leggerezza... nulla è nostro, nulla ci appartiene: nè marito, nè figli, nè la ns. stessa vita, che un giorno dovremo lasciare.... E allora: vivi e lascia vivere è il mio motto!!! La vita è bella xchè è varia, la libertà di poter scegliere è il ns. più grande privilegio, prezioso x me, senza intaccare quella degli altri! Au revoir!!
Scritto da: antonella | sabato, 30 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoantonella mi fai un bocchino??? Sono arrapato
Scritto da: sonocazzi | domenica, 31 ottobre 2010
Rispondi a questo commentoI commenti sono chiusi.