Blog ufficiale di Virgilio

« La tattica Kate Middleton | Homepage | Sguardi e coperte »

martedì, 13 gennaio 2009

Cosa vogliono gli uomini?

Cari Amici,

AdamoEva.jpg Marta con gran disinvoltura pone l'accento su un quesito che devasta e complica la vita delle donne dai tempi di Adamo ed Eva: "Di cosa hanno bisogno i ragazzi per buttarsi davvero in una relazione seria?

Proviamo a rispondere e capire quale di queste qualità scatena l'impegno del maschio:

  • intelligenza
  • sense of humor
  • dolcezza
  • un buon conto in banca
  • due belle tette

    Volete provare voi a dare una riposta per sciogliere il dilemma che attanaglia il cuore delle donne?

Cara Letizia,
Vorrei porre a te e a chi legge una questione che mi sta tanto a cuore...

Premettendo che gli uomini non sono tutti uguali e che io ho avuto delle esperienze sbagliate.

Comunque ho notato questo andazzo:
Molti ragazzi, anche quelli meno "seri", in fondo cercano una ragazza seria...


... intelligente, con delle belle qualità e con cui stare bene insieme.

In effetti, quando la trovano, inizialmente ne sono attratti ed entusiasti, sembra che vogliono costruire chissà cosa. Quando però la conoscenza va avanti, il rapporto si sviluppa e la ragazza si mostra nei fatti concreti per le qualità che ha (matura, decisa, pronta a discutere se c'è un problema, pronta all'impegno, ecc..) loro iniziano a provare cose come: paura di provare dei sentimenti, di soffrire, di dover perdere delle cose e soprattutto di non essere all'altezza di un rapporto e di una donna così impegnativi!!

Finiscono quasi tutti col RINUNCIARE alla bella opportunità e alla ragazza stessa (anche se in realtà la ragazza gli piace sotto diversi aspetti).

Perchè accade questo?

Noi donne abbiamo coraggio e cuore e ci lasciamo andare. Di cosa hanno bisogno invece i ragazzi per buttarsi davvero in una relazione seria?
Marta

12:26 Scritto da: cyber_letizia (Webmaster) in -- La parola ai lettori | Link permanente | Commenti (41) | Segnala | Tag: posta del cuore, letizia, amore vero, passione, impegno | OKNOtizie |  Facebook | | |

Commenti

Gli uomini sono di un altro pianeta

Scritto da: elisabeth | martedì, 13 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Forse sono un po' cinica ma sono arrivata a farmi un pensiero di un certo tipo riguardo agli uomini, dopo una serie di storie sbagliate e dopo aver ascoltato le numerose lamentele delle mie amiche sul loro rapporto di coppia. Io penso che noi siamo quelle romantiche e in qualche modo viviamo di splendide illusioni: l'amore romantico, il vestito bianco, il principe azzurro, una vita insieme...loro purtroppo non sono così. All'inizio sembrano così presi che ti regalano bellissimi momenti e puntualmente dico: forse ho trovato uno diverso! All'inizio esaudiscono ogni tuo desiderio. Ma in realta si tratta solo di una breve fase. L'uomo è di natura un cacciatore, ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Gli piacciono le novità! Nella fase iniziale anche noi siamo diverse, forse perchè non siamo ancora coinvolte sentimentalmente. Ci freghiamo nell'esatto momento che ci lasciamo andare. E inevitabilmente quando concluderemo la serata più bella nel modo che potete immaginare, inizia il declino. Gli uomini odiano le lamentele, alla maggior parte non piace parlare dei sentimenti. E penso che, per quanto un rapportro possa essere consolidato, noi resteremo sempre quelle romantiche e disposte a tutto, mentre loro ci vedono più come..delle brave cameriere! (Questo nel peggiore dei casi). Conosco un'uomo sposato da tanti anni con una donna. Non vanno più daccordo..una volta gli ho chiesto perchè non si separasse e sapete cosa mi ha risposto? "ho bisogno di qualcuno che mi lavi i vestiti e che mi prepari da mangiare!". E non sapete quanti ne ho sentiti dire così. Quindi care amiche forse dovremmo iniziare a pensarla in un modo meno romantico e un po' più egoistico, esattamente come fanno loro. L'unico modo per tenerli più stretti, è non darsi MAI al 100%

Scritto da: Nicole | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

I ragazzi per buttarsi in una relazione seria, è meglio aspettare che maturino da sè .. E che non abbiano di mezzo la loro mammina .. E che abbiano voglia di impegnarsi seriamente .. Per il resto gli uomini vanno saputi prendere per bene, poi noi donne siamo brave cacciatrici volendo :-) .. un besosss ...

Scritto da: occhi_viola | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

rispondo a Nicole dicendo che la mia natura si ribella al solo pensiero di usare energia per tenersi stretto un uomo del genere che descrivi nel tuo commento, il problema non si pone minimamente: non posso amare una persona che non abbia rispetto, intelligenza e maturità. Il luogo comune dell'uomo cacciatore, di un pianeta diverso da quello delle donne, insensibile e poco romantico e che fa confusione tra la cameriera e la sua donna.... è per me, ora, davvero un luogo comune. Mi rendo conto della fortuna di aver conosciuto il mio compagno, un uomo di una sensibilità, correttezza morale e serietà ineguagliabili ma non senza prima aver attraversato storie e situazioni del tutto squlificanti per me. Ho fatto un percorso davvero lungo e faticoso prima di arrivare a capire che si può dire di no, si può rifiutare la persona che non è mossa dai tuoi stessi intenti; scegliere di stare da soli è difficile ma come si può acconsentire ad avere accanto qualcuno che ti umilia, ti tradisce, tenta di "governarti" o che semplicemente.....non c'è? Se non c'è recirpocità di sentimenti e di progetti ogni relazione ha i giorni contati (senza parlare dell'amarezza in cui si vive nel mentre). Ritengo che usare qualsivoglia strategia in un rapporto sentimentale sia un errore deleterio oltre ad essere davvero poco edificante. Essere più egoiste e meno sentimentali, come dici tu Nicole, questo ti consentirebbe di tenerti un uomo ... egoista e poco sentimentale? Forse si. E non darsi mai abbastanza consente di avere un rapporto che si può definire d'amore? Ne dubito. Non è possibile agire in modo contrario alla nostra natura, se riteniamo che ciò possa premiarci ci stiamo nutrendo di illusioni. Lasciare affiorare la nostra natura più profonda, ricercandola con pazienza e tenerezza dentro di noi, prima che in ogni altra persona, dando il "giusto" valore anche al dolore, e soprattutto ricercando sempre la verità, non nascondendola con giustificazioni e pericolose illusioni, solo questo ci consente di creare un rapporto vero con un'altra persona. Marta, quando sarai davvero serena potrai darti" completamente" alla persona che avrai scelto di avere accanto, che ti amerà profondamente perchè sei Marta e non per qualche tua strategia adottata. Sta a te scegliere che strada percorrere. Sii felice.
maria

Scritto da: maria | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Io ho la mia teoria: più ti esponi e gli corri dietro e meno ti filano. Più te la tiri e fai la preziosa, allora ti trovano interessanti. Infatti leggendo alcune lettere pubblicate in questo sito, ci sono un sacco di racconti di uomini che inizialmente erano pazzi d'amore per delle donne che all'inizio li trattavano con un certo distacco. Nel momento in cui queste si sono innamorate e hanno iniziato a chiedere di più, lui è andato in panico! Secondo me gli uomini sono degli eterni bambini e devono essere trattati in tal modo.Mai esporsi troppo, mai essere totalmente disponibili, non dirgli troppo spesso quanto sono importanti. e soprattutto non far girare la nostra esistenza intorno al nostro amato. Il fatto che un uomo si senta al centro del nostro universo fa sì che questo poi ci dia per scontate. Il tutto porta poi noi donne a lamentarci..gli uomini odiano i lamenti! Con il risultato che si allontanano di più. E se si parla di convivenza non dire mai "oh amore quanto mi piacerebbe vivere per tutta la vita con te!". Assolutamente, non farlo! Dire piuttosto "non ho alcuna intenzione di vivere con te!". Sembra assurdo ma a me è successo molte volte. Loro hanno sempre fatto il contrario di ciò che dicevo! E' importante avere una certa sicurezza in sè stesse! Poi sono solo le mie idee...

Scritto da: Nicole | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Rispondo a maria: penso che da qualche parte ci sia una persona dove non bisogna adottare delle strategie particolari. Io ho parlato in modo generico. Ma se dai una letta alle lettere che sono state pubblicate qui, capirai che non è così facile trovare una persona degna del nostro amore. Ora io non so da quanto tempo duri la tua relazione. E con i miei pensieri non volevo dire che bisogna essere ciniche. Io penso sia giusto amare una persona ma penso che bisogna amare dando in base anche a quanto ricevo. Molte volte noi donne iniziamo delle relazioni in cui inizialmente da entrambe le parti si da il 100% e poi, inspiegabilmente, spesso le cose cambiano: noi continuiamo a dare il 100 % e loro il minimo indispensabile. E questo non lo trovo giusto.Sono felice per te se hai trovato una persona che si differenzia dalla massa ma penso tu faccia parte di una minoranza di persone che si può ritenere così fortunata! Penso che gli uomini abbiano un modo di ragionare molto diverso dal nostro, e come diceva occhi_viola, spesso bisogna saperli prendere. Non sai quante volte ho sofferto perchè davo tutta me stessa a un uomo che poi puntualmente mi ha delusa. I pareri che do, si basano sulle mie esperienza e certamente ciò che vale per me, può non valere per qualcun'altro. Fortunatamente non siamo tutti uguali.

Scritto da: Nicole | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

cara maria, sono arrivata alle tue conclusioni al punto tale che mi sono meravigliata della sintonia di pensiero. c'è da dire che però sono arrivata a questo pensiero, che ho sempre sentito mio ma mai con la convinzione di oggi, grazie invece ad una delusione per me enorme. la persona che dopo questa brutta esperienza ho sposato grazie a Dio la pensa come me ed è il dono più bello che il Signore potesse... farmi lo penso ormai da 7 anni ogni giorno di più.
le famose strategie vanno bene per chi cerca di essere sempre diversa da come è, perchè non si stima e non si ama a sufficienza... questa è la pure e semplice verità. tutti abbiamo le nostre debolezze, tutto sta nell'accettarle.... cosa più difficile che trovare l'amore della nostra vita in effetti... infatti il primo tenero amore che dovremmo sperimentare con la dedizione più profonda è proprio l'amore per noi stessi ma è una cosa talmente difficile per una miriade di motivi.
Insomma se vogliamo uscire dalla stasi di questi rapporti senza sapore bisogna prima di tutto zittire le mille voci che da fuori ci dicono di fare finta, di creare situazioni che non fanno per noi per irretire l'altro insomma che ci portano ad uno squallore completo.. dopo che abbiamo zittito gli altri ascoltiamo noi stessi.
un grande in bocca al lupo a tutti noi e grazie maria per aver espresso il tuo pensiero così bello e autentico

Scritto da: edna | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

qualcuno una volta scrisse un libro: "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere".... ecco... è dura!!

Scritto da: vale | mercoledì, 14 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Non vi è mai venuto in mente che in genere dopo il matrimonio o subito la convivenza diventate dei dittatori insopportabili ?

Scritto da: Luca | giovedì, 15 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Aggiungo soffocanti....

Scritto da: Luca | giovedì, 15 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

no alle strategie, alle schermaglie e a noiosi panegirici. non credo di avere mai amato, eppure ho 38 anni. perchè vi spiego, non ho mai sacrificato il mio egocentrismo e me ne sono fottuta dei non voluti lamenti... In verità avevo difficolta a dare, ma non perchè non mi amavo, io mi amo alla follia se fossi un uomo mi rispolverei ogni secondo fisicamente ed intellettualmente; il problema:l'egoismo e le chiavi sbagliate per avermi... Se mai verrà o si mangia stà minestra o con un calcio in culo, vola dallla finestra. Sarò un pò uomo, non credo ho sperimentato anche quella via. Semplice ancora un uomo coi coglioni a letto e furoi dal letto, non l'ho conosciuto. Tra le due cose forse preferirei avere accanto un cervello, il letto te lo trovi fuori, semmai. Che ve ne pare?

Scritto da: cristina malito | giovedì, 15 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Scusate se mi permetto,ma spesso vedo mie amiche/conoscenti che s'invaghiscono del macho,del bello e non fanno caso ad altro perché poi ci si può adattare,magari il lui di turno è violento ha qualche vizio di troppo e via del genere.....quindi voi splendido dono della natura cercate di valutare tutto e non solo la fisicità,mi rendo conto che a pelle la prima valvola che salta è per l'attrazione fisica,però siamo esseri intelligenti e l'istinto può essere autoregolamentato,no??
Io non sono certo un superfigo,però le mie poche storie serie che ho avuto le ho vissute sempre con il massimo rispetto per la mia ex,nella massima confidenza.o così o vedete un pò voi....finzione attrae finzione e poi "noi uomini"spesso capiamo i vostri stratagemmi e così prima o poi và tutto alle ortiche!!Tanti auguri.....Attilio

Scritto da: Attilio | giovedì, 15 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Hai ragione nel dire che tutti gli uomini non sono uguali, ma anche voi donne in certe situazioni siete molto indecise o forse sapete quello che volete ma non lo esprimete per paura della nostra reazione, quello che accade al giorno d'oggi non è un problema d'impegnarsi, ma di essere decisi in quello che si fà sia nel formare una famiglia che convivere o stare insieme come fidanzati..
Quello che manca è l'impegno da parte di tutti e due, i valori di molti anni fà son spariti e lo si vede nelle varie situazioni quotidiane, dobbiamo rivedere tante cose se si vuole andare avanti..Si vive su un mondo sbagliato, poi ognuno la vede a modo suo.

Scritto da: marchetto | giovedì, 15 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Perché gli uomini non si attaccano come ventose e le donne sì?

Perché gli uomini cercano cento partner e le donne uno (almeno in generale)?

Perché "una donna cerca un uomo per farci tutto quanto, un uomo cerca 1000 donne per fare la stessa cosa con tutte?"

o, in altre parole,

Perché la donna fa la preziosa e non la molla (non si diverte anche lei forse?) mentre l'uomo pare non voglia altro?

Perché la donna cerca l'uomo coi denari, mentre l'uomo cerca la donna giovane e bella? Perché nella coppia la donna è quasi sempre la più giovane?

È biologia!

Come raggiungere un compromesso accettabile?

Come legarlo a sé?

Come liberarsi di lei?

Queste ed altre risposte, nonché domande - dal lato maschile, chiaro - si possono trovare qui.
http://uomini-e-donne.splinder.com/
È richiesta la conoscenza dell'italiano :-P

Presentano Juan&Juanito...

Scritto da: juanriccio | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

inizio col presentarmi : mi chiamo Antonella e ho 22anni. questo dibattito era partito bene, ma poi come spesso succede è scaduto un po' nella banalità, cioè in frasi fatte su uomini che cercano cameriere e non compagne, su donne che cercano solo il macho di turno, su povere donne che adottano strategie x tenersi il proprio ragazzo quando in realtà "non si amano e non si stimano abbastanza".... MA PER FAVORE!!! io non so chi può mai pensare queste scempiaggini...e poi cosa c'entra l'adottare tattiche col non amarsi abbastanza, ma su!!! un po' di logica diamnie! tutte le donne che hanno parlato smentendo Nicole sono persone fortunate che hanno trovato un uomo che le ami e che glielo dimostri proprio come loro vorrebbero....dono mooolto raro, ma che -perdonatemi il pessimismo- o è una nostra parziale illusione, o il più delle volte è destinato a non durare. Io stessa ho tutt'ora una storia con un esemplare dell'impegnarsi a metà (dell'impegnarsi a metà secondo il mio punto di vista sia ben chiaro, per lui è il massimo dell'impegno), non dandosi come noi vorremmo, non facendosi sentire assiduamente (come noi chiediamo), non riempiendoci di sms sdolcinati e paroline carine (che la maggior parte di noi adora) salvo poi sorprenderti con attenzioni inaspettate e piacevolissime. Ecco, ciò che voglio dire è che le persone non sono MAI e sottilineo MAI tutte uguali, ci sono persone con le quali non devi adottare strategie xchè sarebbe uno spreco di tempo (un vero toccasana x i nostri nervi), persone bisognose di sentirsi sempre amate e che devi chiamate mille volte al giorno (gli insicuri che si sentono sempre in forse), e persone molto sicure di loro stesse che devi tenere un po' sulla corda, ma NON per tenere vivo il loro interesse, semplicemente x continuare un gioco di ruoli di cui loro hanno fermamente bisogno perchè fa parte del loro carattere. L'amore e l'affetto sono in tutte le tipologie di persone da me sopra descritte, si esprime semplicemente in modo differente. Le persone che hanno paura di impegnarsi e sembrano un po' sfuggenti non è detto che amino di meno. La gente non è mai come la vorremmo noi, e prima lo capiamo prima riusciremo a vivere tranquille (me inclusa). Se amiamo a nostra volta dovremmo capire, altrimenti se le idee divergono in modo inconciliabile e non si riesce ad accettare l'altro è bene farsene capaci. Non esistono tipologie di uomini giusti o sbagliati, nessuna di noi deve sentirsi fortunata ad aver incontrato quello giusto col quale non dover affrontare tattiche, ognuno si vive il rapporto secondo il suo equilibrio. Vi auguro e Mi auguro io stessa i più sentiti auguri.

Scritto da: antonella | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Le donne non hanno ancora capito che grazie alle loro velleità di essere come noi uomini anzi...di assomigliare a noi uomini ed infine cercare solo diritti e nessun dovere...perdendo giocoforza la loro femminilità...hanno perso semplicemente tutto...riflettete donne riflettete.

Scritto da: Salvo | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Beh...Trovare un uomo disposto a mettersi in gioco non penso che sia facile... Mi piacerebbe tantissimo potermi innamorare di nuovo, amare davvero al 100% il mio uomo, ma i rapporti di oggi si basano molto su conoscenze superficiali e scopate....Raro, davvero, riuscire ad instaurare e costruire un rapporto stabile

Scritto da: Roberta | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

...persone molto sicure di loro stesse che devi tenere un po' sulla corda, ma NON per tenere vivo il loro interesse, semplicemente x continuare un gioco di ruoli di cui loro hanno fermamente bisogno perchè fa parte del loro carattere...
beh... non è male... se non ci si può clonare...
perdere la femminilità ma che cazzata, femmina ci nasci non ci diventi. Se poi diciamo che la femminilità, ha aspetti diversi è un altro paio di maniche...

Scritto da: cristina malito | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Cara Marta, che dire? I miei ricordi mi portano a considerazioni forse un po troppo ..crude. La donna in questi ultimi tempi, nel grande sforzo di correre e di voler comunque raggiungere quella tanto decantata uguaglianza di diritti e di valori nei confronti dell’uomo è cresciuta talmente tanto che lo ha superato. E di molto credimi! Questo povero ometto vede oggi con estremo timore questa donna forte, risoluta nei cambiamenti, rapida nelle decisioni, sicura nelle sue azioni, spietata nei giudizi, che ti valuta, ti pesa, ti verifica attentamente, ti giudica a volte silenziosamente, a volte meno, e non gli è rimasto altro che rinchiudersi a riccio. Ci siamo persi per strada la donna che sapeva di casa, di famiglia, di cucina, di tranquillità, di mare, di porto sicuro, di armonia, forse anche di “finta” debolezza, come un qualcosa che si doveva difendere, e non un qualcosa da cui doversi…….difendere. Così quando il rapporto si stringe gli piovono addosso mille doveri, mille obblighi ( e mille dubbi e mille paure) e vede sempre più sconosciuta questa donna che più di una compagna assomiglia al suo capoufficio . La famosa ansia da prestazione la dice tutto anche sul piano fisico. Vedo che un poco le cose stanno cambiando, ma secondo me occorreranno almeno una trentina di anni per far affiorare quella mascolinità e quella femminilità che da secoli e secoli era scolpita nelle nostre cortecce, nelle nostre reminiscenze e che definiva, in modo ragionevole, il gioco delle sorte e delle parti. I famosi ruoli. Occorrerà pensare meno alle belle macchine, alle belle scarpe, ai bei viaggi, ai soldi, alle belle case , alle belle cose, a tutte quelle cose materiali che oggi sempre di più viene intravisto come un obiettivo prioritario da raggiungere, ed un po di più ascoltare quella voce che dentro ci parlava………….….di amore.
Lokk.

Scritto da: lokhammon | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Concordo più o meno con la risposta:

- intelligenza
- sense of humor
- dolcezza
- due belle tette

...soprattutto sul "due belle tette".
Ho tolto quella del "conto in banca" perché non ha nessuna importanza. (per me)

Scritto da: Zio Michele | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Penso che sia fondamentale non riercare la perfezione nel propro partner,accettarsi reciprocamente e amare sia i pregi che i difetti dell'altra persona sia il primo punto da cui partire.Importante piu' che mai e' cementicare il rapporto con pazienza,merce rara oggi come oggi,e' infatti chiaro che in ogni tipo di rapporto si presenteranno degli ostacoli,ma se si ha la forza e la voglia di superarli insieme,i problemi,le gelosie,le incompatibilita',possono diventare anche un punto di forza.Indipensabile, per quel che mi rigurda, e' trovare la persona giusta a cui dare le chiavi della propria meta', cio' vuol dire che quando siamo alla ricerca di quel che chiamiamo amore,dobbiamo mettere in conto la possibilita' che potremo non trovarlo di conseguenza saper restare da soli piuttosto che tentare di costruire rapporti improbabili da sostituire a quello che realmente si stava cercando.La precisazione di chiusura e' d'obbligo:la mia ultima considerazione non smentisce quanto detto in precedenza ne e' invece lampante conferma.

Scritto da: Paolo Zaccaria | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

gli uomini, a mio parere, non gradiscono una donna troppo "risoluta" nelle sue scelte o aggressiva nei confronti delle esperienze in genere o della vita.
In fondo preferiscono una donna gentile che li coccoli un po', che non cerchi troppo di sapere quel che non sa, buona madre e soprattutto paziente.....una specie di moglie-mamma.
Le donne di ieri erano così, ma oggi con l'evoluzione femminista, o meglio, l'involuzione, le donne sono diventate esageratamente aggressive perdendo parte della loro femminilità interiore portando all'esagerazione quella esteriore che attira solo in un primo momento.
Un uomo sa che se una unione va male, soprattutto se cìè un figlio, verrà letteralmente "spolpato" dalla sua ex, perciò se ne guarda bene dal mettersi nei guai.
In fine penso che se l'uomo tentenna nel compromettersi buona parte della colpa è delle donne. Se io fossi un uomo farei la stessa cosa, soprattutto davanti ad una che si vanta di essere "decisa" e di "sapere quel che vuole"
Anna

Scritto da: anna | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

COME UOMO ITALIANO TRENTACINQUENNE SINGLE POSSO DARVI LA MIA OPINIONE SU CIO' DI CUI PARLATE.

GLI UOMINI NON SONO CREATURE COMPLICATE A PARTE GLI UOMINI CON PROBLEMI PSICOLOGICI SERI.

QUANDO RIFIUTANO DI IMPEGNARSI SERIAMENTE CON UNA DONNA E' POSSIBILE CHE LA DONNA GLI VADA BENE MA PENSANO CHE SIA ANCORA PRESTO PER SISTEMARSI PERCHE' NON SI SENTONO PRONTI O PENSANO DI POTER TROVARE ANCORA DI MEGLIO, OPPURE NON SONO CONVINTI DI AVER TROVATO LA DONNA GIUSTA PER LA VITA E PENSANO DI POTER TROVARE UNA PIU' GIUSTA.

GLI UOMINI VOGLIONO SPOSARE UNA DONNA DI CUI ESSERE ARRAPATI FISICAMENTE E COINVOLTI SENTIMENTALMENTE

SE UNA DONNA NON ARRAPA FISICAMENTE UN UOMO, CIOE' SE NON GLI PIACE DAVVERO FISICAMENTE, NON HA SPERANZE.

SE UNA DONNA NON RIESCE A COINVOLGERE SENTIMENTALMENTE IN MODO PROFONDO UN UOMO, NON HA SPERANZE.

ORA STA A VOI DONNE RENDERVI CONTO SENZA FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI SE ENTRAMBE QUESTE DUE COSE CI SONO OPPURE NO, INFATTI GLI UOMINI SONO BRAVI A MENTIRE A SE STESSI E A VOI DONNE PER VARIE RAGIONI.

BUONA FORTUNA

(P.S. ULTIMO CONSIGLIO: NON FATEVI INGANNARE SU QUESTE COSE CHE VI HO DETTO DA UOMINI CHE HANNO GRANDI POSSIBILITA' DI SCELTA PERCHE' SONO AFFASCINANTI O CI SANNO FARE O SON BELLI O GUADAGNANO BENE....)

Scritto da: albertomichele | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

A mio avviso gli uomini hanno sicuramente bisogno di una persona paziente! Gli uomini e le donne non sono poi così diversi. Le donne cercano protezione, gli uomini non sarebbero mai capaci di ammetterlo, ma cercano anche loro protezione fisica e morale.
Gli uomini hanno bisogno di continua dolcezza, di una persona che li faccia ridere sempre, di comprensione.
Hanno bisogno di una persona che non sia orgogliosa, perchè se si fa affidamento sull'orgoglio maschile per chiarire una situazione allora noi donne possiamo morire. Dopo una lite l'uomo è orgoglioso, se noi donne non ci mostriamo interessate al chiarimento allora la situazione potrebbe non chiarirsi mai e non ci sarebbe dialogo (parlo per la mia esperienza, poi ovviamente gli uomini non sono tutti uguali. A volte questo accade all'opposto).
Gli uomini hanno bisogno di una ragazza interessante, misteriosa, che attragga non solo fisicamente, ma soprattutto caratterialmente. Se gli uomini vedono una donna bellissima che attrae solo per le belle tette allora due sono le cose:
1. fanno gli stupidini per giocare un po', magari nasce qualcosa ma resta sempre su un piano molto sperficiale.
2. si credono ingenuamente innamorati ma dopo un paio di mesi si annoiano perchè c'è solo la bellezza della donna che dopo un po' non vedono più perchè è coperta da tutti i difetti del mondo. Interessi diversi, mancanza di dialogo, vita piatta e monotona.

Dunque gli uomini hanno bisogno di una persona sorridente, solare, allegra, in cerca di novità, simpatica, intelligente, interessante, istintiva nelle sue dimostrazioni di affetto e che non abbia paura di dire loro le cose in faccia. Ma soprattutto vogliono una ragazza che non si arrabbia per ogni cosa, ma che prima ancora di puntare il dito sia disposta all'ascolto e alla comprensione. Se unite a tutte queste qualità ci sono due belle tette allora potrebero essere solo più felici. Ma non si basano solo su quelle. Almeno i ragazzi grandi e maturi. Se si deve pensare ai liceali io consoco solo ragazzi che pensano al sesso. Se non arriva una donna a svegliarli e a farli crescere un po' purtroppo penseranno che il sesso è l'unica cosa su cui si basa il rapporto di una vita.

Scritto da: Elena | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Bel dibattito, che vale la pena di partecipare!
Da ragazza trentenne single, ho provato personalmente la difficoltà
di trovare un ragazzo che abbia intenzione di impegnarsi con una donna in qualcosa di più di qualche messaggino carino.....
Leggendo i commenti maschili, concordo col fatto che a volte noi
ragazze non siamo più capaci di lasciarci corteggiare.... anzi andiamo
noi all'attacco, prendiamo noi l'iniziativa, telefoniamo, invitiamo a cena, e dichiariamo senza paura i ns. sentimenti .... (almeno io ho fatto tutto questo...!!)
E, ho capito a mie spese, che questo modo di fare spaventa....
Dall'altra però, ci piacerebbe vedere degli uomini che abbiamo voglia
di buttarsi, di mettersi in gioco......
Certo non vi possiamo assicurare che sarà tutto facile.....
certo ci sarà da mettere in conto qualche cambiamento....
Però saremmo in 2 a farlo....!!!
Speriamo......
Kia

Scritto da: Kia | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Quando tutto è troppo bello, bisogna aver paura....quando ci sono dei forse, bisogna aver paura.....quando non c'è abbastanza coinvolgimento, bisogna aver paura.
Viviamo in una società, che non racchiude più la stessa realtà di un tempo. Non possiamo quindi ricercare al suo interno, qualcosa che non esiste più......
Tutti voi dite tante cose giuste, ma che sono giuste, in base alle vostre esperienze.
Io penso che ognuno di noi deve essere se stesso, a costo di soffrire. Per poter trovare la persona giusta.........spero sia così

Scritto da: mary27c | venerdì, 16 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Rieccomi qua..Leggendo tutti questi commenti mi rendo conto che forse ho sbagliato ad esprimermi. Non è giusto parlare di strategie da adottare con un uomo. Come ha detto qualcun altro penso ci siano molti uomini che bisogna un po' tenere sulla corda. Nonostante i miei discorsi che per molte possono sembrare stupidi, io sono una di quelle persone che ha amato tanto. Davvero tanto. All'inizio era tutto splendido e poi puntualmente qualcosa cambiava. Giusto per farvi un esempio, l'ultima storia che ho avuto e che mi ero convinta di aVERE TROVATO QUELLO GIUSTO (ERA UN TIPO COME QUALCHE FORTUNATA CHE HA SCRITTO QUI, sensibile, con valori, comprensivo, disponibile, ecc...) un bel giorno ha fatto un incidente in moto. E' stato in ospedale diversi mesi, non poteva muoversi e io sono sempre stata lì vicino a lui. Poi il tempo è passato e lui nonostante stesse meglio, trascorreva le giornate a letto davanti la tv, senza un lavoro. In compenso chiedeve a sua madre dei soldi per farsi di anabolizzanti. A quel punto mi sono chiesta con chi cavolo ero stata fino a quel giorno e l' ho lasciato. Ecco che fine hanno fatto tutte le belle cose. Ha avuto anche il coraggio di insultarmi e di dirmi che non gliene fregava nulla di ciò che ho fatto per lui! Mi sono resa conto che non si finisce davvero mai di conoscere le persone e ciò che oggi può sembrare splendido domani può non esserlo più. Ma la vita è fatta anche di questo ma come dice Antonella spesso certe situazioni sono solo delle illusioni destinate nel tempo a scomparire. Se volete vi racconto anche un altro bel aneddoto fresco fresco di ieri sera! Oggi infatti non è una bella giornata per me anche se, nonostante la gravità dei fatti, sto relativamente male. Sarà che a forza di soffrire ho fatto le spalle grosse e attutisco meglio certi colpi...Non credo nell'amore eterno e resto del parere che gli uomini sono molto diversi da noi. Credo piuttosto nei bei momenti che bisogna saper cogliere e vivere perchè potrebbero finire dall'oggi al domani.

Scritto da: Nicole | sabato, 17 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

quando un uomo comincia a vedere la possibilità di unirsi in modo serio con una donna è il momento della paura perchè comincia a considerare tutto quello che succede in casa alle coppie di oggi. L'uomo cucina, pulisce, stira,non decide proprio nulla e deve stare zitto perchè comunque sbaglia. Lei cosa fa, sta seduta sul divano, si veste di marca e se si separa le leggi sono tutte a suo favore. Bene fa allora l'uomo attuale che se le porta a letto e le rimanda dalla mammina che nulla gli ha insegnato. Oggi infatti tante donne, specie la sera, sono in giro da sole per cercarsi un possibile uomo, ma le più ormai hanno intorno ai 40 anni e sono sfasciate aride e acide zitelle ampiamente superate da una concorrenza di giovani leve di età sempre più bassa.
Qual'è una cosa da fare: rivisitare le leggi per consentire alle coppie di stilare un contratto valido prima dell'eventuale matrimonio per stabilire come andrebbero le cose in caso di separazione.
E' vero che c'è la parità fra uomo e donna? Bene, allora cominciamo a metterlo in atto e vedrete quante famiglie nuove si costituiranno.Contrariamente,oltretutto, saremo destinati a farci comandare dagli extracomunitari.

Scritto da: mino perini | domenica, 18 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Sai una cosa Mino ......hai fatto un quadro veramente eccellente del nostro mondo......Spero tanto che tu non abbia ragione......Ciao

Scritto da: adri | domenica, 18 gennaio 2009

Rispondi a questo commento

Kia dice:

[i]Leggendo i commenti maschili, concordo col fatto che a volte noi
ragazze non siamo più capaci di lasciarci corteggiare.... anzi andiamo
noi all'attacco, prendiamo noi l'iniziativa, telefoniamo, invitiamo a cena, e dichiariamo senza paura i ns. sentimenti .... (almeno io ho fatto tutto questo...!!)
E, ho capito a mie spese, che questo modo di fare spaventa....[/i]

Non è paura, almeno non nel mio caso. È che proprio non me ne va di impegnarmi con una che senza manco una decina di scopate preventive vuole impostare "una relazione seria". Seria cosa vuol dire in femminilese? "Eterna ed esclusiva". Belle pretese! Buonanotte.

Alla fine, il cinico e disilluso mino perini non ha tutti i torti. TUTTI gli uomini single che conosco sottoscriverebbero le sue osservazioni sulle quarantenni sfasciate, rugose, cellulitiche e inappetibili che si vendono come se si trattasse di merce sopraffina. L'unico punto che non capisco è: che diamine c'entrano gli extracomunitari?

Scritto da: juanriccio | giovedì, 05 febbraio 2009

Rispondi a questo commento

nn so propio cs dire guardxate ma x esempio sn stata fidanzata x 1 anno ora convivo da 6 mesi e ho posto una domanda al mio uomo"che ne dc se ci sposiamo tra tre anni?" lui: noooooooo e ancora presto....ma cosa vogliono da noi xke nn parlano chiaro?

Scritto da: pripri | martedì, 14 aprile 2009

Rispondi a questo commento

cosa vogliono gli uomini?
mica lo so perchè penso che ogni uomo abbia bisogno
o cerchi un certo tipo di donna e viceversa.
anch'io come voi uomini e donne ho avuto la sfortuna
di trovarmi in storie poco piacevoli anzi dololorose.
come maria però ora mi ritengo fortunata ad aver trovato
un uomo che amo, che mi ricambia, che mi rispetta, che non
ha certo bisogno di una cameriera o babysitter o psicologa.
un uomo che sa dare e ricevere allo stesso modo, senza bisogno
di strategie ecc.
fortuna? si forse sarò stata fortunata, ma come tanti di voi
non mi sono state risparmiate sofferenze negli anni passati.
O forse sono stata fortunata per aver trovato l'uomo giusto
per me, per il mio modo di essere.
Non penso si possa fare una classifica di cosa gli uomini o le
donne vogliono.

un abbraccio anche dalla mia piccola francesca che cresce in pancia.

Scritto da: ilmare | martedì, 14 aprile 2009

Rispondi a questo commento

Io probabilmente sono stata troppo fortunata: il mio uomo ha cominciato a parlare di matrimonio dopo una settimana che stavamo insieme. Sono stata io a frenare con un'allegra risata e a dirgli che era un po' presto, ma gli ho anche detto che apprezzavo molto il fatto che ne parlasse e che non facesse come il 90% dei ragazzi delle mie amiche, che anche dopo svariati anni scappavano solo al sentirne parlare.
Risultato: adesso siamo sposati da 13 anni.
Non so dirvi se si tratti solo di spaventosa fortuna, (e chiaramente non sono sempre tutte rose e fiori, ma siamo ancora felicissimi) so solo che io, quando ci siamo messi insieme, non avevo fatto nessun tipo di progetto, non ero particolarmente interessata a sposarmi ne' a formare una famiglia, non pensavo ancora neppure a convivere. Volevo solo stare con lui e sperare che durasse il più a lungo possibile. E avevo "già" 27 anni.
Forse conviene prendere la vita e l'amore più alla giornata?

Scritto da: Cristina | martedì, 14 aprile 2009

Rispondi a questo commento

Io non ho mai pensato di vivere l'amore "alla giornata" . . ma dopo la mia esperienza durata oltre 7anni e finita da quasi un anno, ho iniziato a pensarla diversamente. Non so se sia corretto, forse non ho ancora trovato la persona giusta :(

Scritto da: Alex | giovedì, 14 maggio 2009

Rispondi a questo commento

@Alex
È tutto rodaggio. Peccato per i 7 anni persi, ma tu con gli anni diventi più interessante; lei meno.

Scritto da: juanriccio | giovedì, 03 settembre 2009

Rispondi a questo commento

ciao

Scritto da: Gloria | giovedì, 15 luglio 2010

Rispondi a questo commento

Cosa vogliono gli uomini? 1)serenita 2)sesso 3)simpatia 4)sicurezza 5)stabilità 6)sincerità 7)supporto. E qulache Serata libera per il calcetto... Le donne? Vogliono tutto il resto! Soldi casa e figli compresi. Lo stare insieme, il matrimonio oggi equivale a puntarsi una pistola carica suji gemelli di famiglia, signfica sottostare una vita ai capricci del ficapower! Il matrimonio ormai è un aereo che cade nel 75% dei casi, e nel 98% dei casi chi ha il paracadute è la donna, vi chiedete ancora il perchè non vogliamo sposarvi? Sappiamo che le persone vanno conosciute, in quanto si cambia nella vita, per le esperienze per l età, e se siamo consci di questo sappiamo che se non conosciamo bene la donna che abbiamo dinanzi se lei non è realmwnte cio che dimostra, saranno sicuramente augelli nper diabetici. Un ultimo aoppello, piantatela di fare i re che gujardano i giullari, proponetevbi qnche voi e nn fatevi sempre offrire tuttto, dall ujomo dovete tirar fuori cio che ha nel cuore e non dal portafogli.

Scritto da: Il Duca | mercoledì, 29 settembre 2010

Rispondi a questo commento

X Il Duca

Non vi sposate perchè siete un branco di egoisti egocentrici!

Scritto da: Prue | mercoledì, 29 settembre 2010

Rispondi a questo commento

Per me gli uomini e le donne vogliono la stessa cosa magari con diverse sfumature. Le donne non hanno il primato dell'amore candido e gli uomini non hanno quello del sesso divertente e libertino.
Ma siamo onesti: la verità è che dopo un pò di tempo subentra la routine e la routine rompe i maroni, è noiosa, è difficile da gestire con il sorriso sulla bocca se non ci si ama abbastanza e non ci si sa adattare.
Nell'epoca pre divorzio era impossibile ammetterlo, si era tutti felici fuori e molti morti dentro. Nell'epoca post divorzio la routine non la si gestisce più, meglio tagliare e cercare nuovi orizzonti, tanto si può (anchea costo di strisciare come marines sul salario dimezzato, la casa al partner, gli alimenti e tutto il resto).
Quest'epoca è viziata, vogliamo e possiamo tutto subito, il futuro è già adesso e io vi ho già annoiati abbastanza...

Scritto da: Cri | giovedì, 30 settembre 2010

Rispondi a questo commento

credo che si dice lo trovata la persona giusta quando una mouri... Io dicevo che ero fortunata e finalmente ho trovato la persona giusta per me quando stavo insieme col mio fidanzato.. Era un vero amore.. Pazzizco, dopo un primo mese abbiamo parlato di sposare, andando a trovare casa e la compra per noi(nn voleva la famiglia xke son piu grande, boh! ma amici trovano siamo meravigliose), abbiamo un sogno di avere un figlio.. Questo delusione portato in rottora. Per 8 anni siamo fidanzati nn arrivato un figlio xche gene trovato ho un problema. lui diceva di cercare gia una piu bella e piu giovane per rimane giovane.. era persona giusta? mollo cosi si esperienza di andare accanto a bel ragazze ma mi telefonava ancora spesso, manda sms.. Mi chiedeva come sto. Quando viene e portarmi in fuori sempre la mano a mia mano ma noi ci siamo lasciati, cosa pensate? spero che torna a me

Scritto da: nadine | mercoledì, 06 ottobre 2010

Rispondi a questo commento

care ragazze,
ad un uomo anzi come voi dite a noi maschietti, serve solo di poter trovare una persona adatta a noi, adatta in che senso:
una ragazza che creda ancora nei veri valori dell'amore,della famiglia ecc.
Purtroppo di questi tempi trovare una persona che abbia questi requisiti sia divenuto molto difficile, perché voi donne e ragazze vi accaparrate sul maschietto bello, tipo brat pitt, costantino ecc.
e quando pensate che che il bello non può darvi ciò che stavate cercando vi indirizzate sulle seconde scelte come nelle macellerie, perché "dite tanto un pollo si trova sempre ".
quindi non chiedetevi il perché noi maschietti siamo di un'altro pianeta,
ma chiedetevi perché ci comportiamo in certi determinati modi, la risposta è una sola.

perché voi donne/ragazze non siete stabili con la mente mentre state con una persona scatta la molla di andare con un'altro, purtroppo è cosi e nel vostro gene. io parlo a nome di tutti i maschietti che hanno sofferto in un modo o nell'altro, aspetterò una risposta vi saluto ringraziandovi ^_^

Scritto da: adriano | domenica, 31 ottobre 2010

Rispondi a questo commento

Scrivi un commento